Comunicati Stampa
di Redazione Picenotime
Il Vescovo di Ascoli Giovanni D'Ercole ha celebrato Lunedì 30 Novembre una Santa Messa presso la chiesa di San Cristoforo Martire di Ascoli Piceno, a suffragio dei defunti locali di tutte le guerre. La celebrazione è stata promossa dalla sezione provinciale dell'Associazione nazionale mutilati e invalidi di guerra (Anmig). Vi hanno partecipato il presidente Andrea Quaglietti, gli iscritti e delegati e numerosi familiari di ex combattenti morti o feriti in guerra.
Esposto anche il gonfalone dell'Anmig, associazione che ha rilanciato negli ultimi anni la sua attività, sia a favore dei soci che per diffondere una nuova cultura della conoscenza storica e dei valori fondanti della nostra nazione, come dimostra il bando di lavoro per gli studenti denominato "Pietre della Memoria", appena pubblicato e presentato nelle scuole.
Dopo la celebrazione della Messa, gli aderenti all'Anmig, i familiari degli ex soldati e i simpatizzanti si sono trasferiti dalla Chiesa di San Cristoforo Martire alla vicina sede dell'Associazione, in Corso Mazzini 214. Lì si è tenuto un rinfresco e un incontro conviviale con tutti gli intervenuti. Aperte le iscrizioni per il rinnovo della tessera, e illustrati ai presenti i nuovi servizi di tutela e assistenza ai soci.
L'Animg ha creato anche una pagina facebook per tutte le informazioni necessarie (info: 349413507).