San Benedetto, torna l'appuntamento con ''Favole a Merenda''

di Redazione Picenotime

giovedì 14 gennaio 2016

Dopo la parentesi delle vacanze natalizie, è tornato l'appuntamento con “Favole a merenda”, il progetto di lettura per bambini dai 3 ai 5 anni patrocinato dal Comune e organizzato nel Centro per le famiglie di via Manzoni.

Tanti i bimbi che hanno preso parte, mercoledì 13 gennaio, alla prima delle tre puntate previste per il primo mese del 2016.  I prossimi due appuntamenti si terranno mercoledì 20 e 27 gennaio.

 Mercoledì 20 gennaio si leggerà la  fiaba “Il Gatto con gli stivali” per il ciclo “Indovina indovinello quale fiaba sbuca dal castello?”, a cui seguirà un laboratorio a sorpresa al Centro per le famiglie.  

Mercoledì 27 gennaio si terrà la lettura ad alta voce “La nonna racconta...” e il laboratorio con i giochi di una volta, il tutto con intermezzi musicali dal vivo, al Centro anziani “Primavera” di via Piemonte. Le puntate avranno inizio alle 16,30.

 Si ricorda che la partecipazione a “Favole a merenda” è gratuita, mentre, l'iscrizione risulta necessaria e va effettuata telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 12 alle ore 14 al n° 0735-794576 “Ufficio Servizi all'infanzia” del settore Innovazione, Servizi al  Cittadino e alla Persona. Si ricorda che possono iscriversi e partecipare i bambini in età frequentante la scuola dell'infanzia (3-5 anni), accompagnati da un adulto.

Commenti