Offida, al via il 2° Concorso fotografico di Sviluppo PICENO
di Redazione Picenotime
giovedì 21 novembre 2013
Dopo la fortunata edizione dello scorso anno, torna alla carica l’associazione Sviluppo PICENO, con la seconda edizione del concorso fotografico “Il Piceno in un istante”
(https://www.facebook.com/events/537937256299952/) .
L'associazione culturale, nella sua offerta, si pone l’impegno per la valorizzazione del nostro territorio, creando ancora una volta il "mezzo" con il quale esaltare le bellezze picene ed il talento dei suoi concittadini.
Per raggiungere tale scopo, sono due le nuove sezioni fotografiche scelte dagli amici di Sviluppo PICENO tramite Facebook (www.facebook.com/sviluppopiceno) assieme alla giuria tecnica:
“Il Piceno nel lavoro e nella tradizione”, un viaggio tra i lavori e le attività che hanno storicamente contraddistinto l’economia del nostro territorio e “Sorsi e scorci Piceni”, un tema che mira a cogliere angoli identificativi del Piceno, coniugandoli alle bevande tipiche che caratterizzano questa parte di Italia.
La premiazione delle foto vincitrici e l'intera esposizione avranno luogo sabato 21 dicembre all'interno dell’Enoteca Regionale, nella suggestiva cornice di "Spazio vino" ad Offida. Grande attesa dunque, tra gli appassionati della fotografia, per l’apertura del sipario sulla seconda edizione de “Il Piceno in un istante” pronti, anche quest’anno, a catturare gli attimi migliori inerenti ai nuovi temi.
A sottolineare l'importanza dell'iniziativa, è stato riconosciuto il Patrocinio del Comune di Offida ed il forte e concreto sostegno delle attività locali che hanno reso possibile l’evento come: l’Azienda Agricola San Filippo, La Fattoria nel Ciafone ed il Ristorante-Pizzeria-Desserteria La Mattra.
Termine ultimo ed improrogabile per la consegna del materiale fotografico presso la biblioteca di Offida, sarà venerdì 6 DICEMBRE.
Spazio dunque per i creativi della fotografia e all’innovativa, ma consolidata, formula di “promozione partecipata del territorio”, proposta dalla giovane realtà di Sviluppo PICENO.
"Un obiettivo che si è concretizzato già nella prima edizione 2012 – afferma il Presidente dell’associazione Walter Straccia – e che abbiamo riproposto, nella scorsa estate, declinandolo nel corso di videomaker: “Acquaviva Picena: alla scoperta del territorio attraverso i cinque sensi”, conclusosi con la produzione di un originale video spot diffuso tramite i principali social network . Promuovere la nostra terra attraverso i sensi di chi la vive quotidianamente, non può che diventare una sorprendente riscoperta”.
Acquaviva Picena, un paese in tutti i sensi.
[youtube w=640 h=360 youtube.com/watch?v=qsW3xqsqvks]

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
