San Benedetto: carnevale, vietati uso e vendita di bombolette spray
di Redazione Picenotime
giovedì 04 febbraio 2016
In occasione del Carnevale, il Sindaco ha firmato l'ordinanza per vietare vendita e uso in luoghi pubblici o aperti al pubblico di bombolette spray. Nel dettaglio, il provvedimento vieta l’uso di bombolette spray schiumogene di qualsiasi natura, il cui contenuto possa arrecare danno a persone e cose. Gli stessi prodotti non potranno inoltre essere venduti dagli operatori commerciali su aree pubbliche che verranno collocati nell’area pedonale del centro.
E ancora, l’ordinanza vieta di confezionare, vendere ed usare “articoli carnevaleschi atti ad offendere, quali ad esempio palle da lancio semi rigide, mazza di plastica, manganelli e martelli in gomma rigida, congegni per lancio di materie imbrattanti e pericolose, nonché giocattoli a base di polvere pirica e composizioni detonanti”.
E’ consentita la sola vendita di coriandoli confezionati in sacchetti di plastica, o in altro materiale impermeabile, chiusi con mezzi idonei onde evitare la manomissione prima della vendita.
Le prescrizioni hanno validità fino al termine del periodo carnevalesco e delle manifestazioni ad esso correlate. Per i trasgressori è prevista una sanzione amministrativa da 25 a 500 euro.
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, in fase molto avanzata la trattativa per il difensore mancino Nicoletti (ex Picerno)
ven 04 luglio • News

Emergenza ''Virus Blue Tongue'' degli ovini: Regione Marche le linee guida per gli allevatori
ven 04 luglio • Comunicati Stampa

Ponte Ancaranese, interruzione temporanea al transito S.P. n.3 in orario notturno
ven 04 luglio • News

Successo per il Summer Camp Vis Stella 2025: una settimana di sport, crescita e divertimento
ven 04 luglio • Sport

Serie C, l'elenco degli arbitri per la stagione sportiva 2025/2026. Orsato il nuovo designatore
ven 04 luglio • Serie C

Ascoli Calcio, ufficialmente prolungato il contratto del difensore argentino Curado
ven 04 luglio • Ascoli Time

''Estate in Movimento'': a Grottammare laboratori gratuiti per ragazze e ragazzi nei luoghi simbolo della città
ven 04 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, per Tomei importante banco di prova sulla panchina bianconera. Accordo annuale con possibilità di rinnovo
ven 04 luglio • Ascoli Time

San Benedetto, con l’anno scolastico si è concluso anche il progetto ''Benessere Emotivo e Relazionale''
ven 04 luglio • Comunicati Stampa

U.S. Acli provinciale Aps: a Montedinove ciclo di lezioni gratuite di yoga con veduta sui Monti Sibillini
ven 04 luglio • Salute

Marche, l’estate che fa bene all’economia: il punto di Confartigianato sull’avvio della Stagione 2025
ven 04 luglio • Comunicati Stampa
