• Comunicati Stampa
  • Fine settimana con nuovi interventi di disinfestazione a San Benedetto e Grottamare

Fine settimana con nuovi interventi di disinfestazione a San Benedetto e Grottamare

di Redazione Picenotime

giovedì 18 agosto 2022

A Grottammare, nella notte tra il 19 e il 20 agosto a partire dalle ore 24 sarà eseguita la disinfestazione degli insetti volanti con il prodotto Garban a cura della ditta Quark Drl incaricata dal Comune. Per quanto riguarda i luoghi degli interventi, le operazioni svolgeranno sia nel centro che nelle zone periferiche, nelle scuole, in punti particolareggiati come caditoie, tombini e reti fognarie. Le attività rientrano nei trattamenti di disinfestazione (di tipo larvale e adulticida) e derattizzazione, previsti nel contratto di affidamento triennale alla ditta specializzata. La raccomandazione ai cittadini è quella di chiudere finestre, ritirare il bucato e mettere al riparo gli animali domestici.

Fine settimana di interventi di disinfestazione e derattizzazione per San Benedetto del Tronto. Mezzi e operatori saranno come di consueto all’opera per la bonifica di sponde di corsi d’acqua, aree verdi e terreni incolti di proprietà pubblica oltre che in tutte le aree che sono state rilevate grazie alle segnalazioni degli utenti. Questo fine settimana una serie di interventi interesseranno l’area del cimitero comunale, il parco di via del Correggio e le pinete sul lungomare. Passaggi saranno effettuati anche nei quartieri Sentina, in particolare nell’area del campo sportivo Ciarrocchi e nei dintorni, nel quartiere Agraria, nell’area di via Valtellina, via Val Sesia e strade limitrofe, nel quartiere Ragnola e quartiere San Filippo Neri.

Infine è previsto un ulteriore intervento di derattizzazione nel quartiere San Filippo Neri, nell’are adi via Marradi, via Murri, via Fusinato e limitrofe, in via Nazario Sauro, nel tratto di via Montello dalla Statale 16 a est e nelle pinete dell’isola pedonale in centro. Come di consueto questi interventi comprendono il posizionamento di nuove trappole e la sostituzione di quelle già presenti ma esaurite.

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci