Progetto Oasi di Asterix, giornata di primo soccorso alla ''Falcone-Borsellino''
di Redazione Picenotime
martedì 16 febbraio 2016
Il Progetto Oasi di Asterix organizza Lunedi 22 Febbraio presso la scuola primaria Falcone-Borsellino di borgo Chiaro di Ascoli Piceno, una giornata di primo pronto soccorso rivolto alle classi 4 e 5.
Tale iniziativa in collaborazione con la Croce Rossa di Ascoli Piceno vuole offrire un percorso formativo atto a educare gli adulti del futuro dalle prime medicazioni, alla chiamata del 118, alla prevenzione di incidenti domestici e stradali e spiegare l'uso corretto di casco e cinture, in moto e in bici per evitare traumi anche gravi. Tale iniziativa rappresenta l'eccellenza del Progetto Oasi di Asterix, con la convinzione che queste giornate accrescano le conoscenze delle nuove generazioni e creeranno nuovi volontari per l'attivita futura della Croce Rossa .
A fine giornata saranno rilasciati dei simpatici attestati di frequenza alla lezione informativa sul primo pronto soccorso. Ricordiamo che il Progetto permette a tanti bambini di svolgere attivita motori e curare la loro salute, a scuola gratuitamente, grazie la contributo di aziende del territorio quali GRUPPO GABRIELLI, FAINPLAST, CIAM, CIU CIU VINI, ATF, PICENO GAS, OLIO FRATONI, YUMA COMUNICAZIONE, ORIGINAL MARINES, TEMPORARY STOCK, AMICI FARM, ECO SERVICES, PASSIONE CARNALE, TEODORI ASSICURAZIONI, TM ITALIA CUCINE, LA GRANDE A e TOCCHETTI IMPIANTI.
Commenti
Approfondisci

E' lo statunitense Robert Francis Prevost il nuovo Papa con il nome di Leone XIV: “La pace sia con tutti voi”
gio 08 maggio • News

Ascoli, insediato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Il neo sindaco è Carolina Cappelli
gio 08 maggio • News

Ascoli Calcio, a rilento il percorso di crescita di Maiga Silvestri. Solo 6 presenze, nessuna dal primo minuto
gio 08 maggio • Ascoli Time

Green Game, brillanti risultati per l’IIS 'C.Ulpiani' e per l’IIS 'Mazzocchi-Umberto I' di Ascoli Piceno!
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Una camminata per il Pianeta: anche Monteprandone diventa Plastic Free
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Marzetti: “Potevamo ottenere qualcosa in più, vogliamo costruire qualcosa di importante”
gio 08 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

''Indagine sulla Bellezza'', Dardust in Pinacoteca Civica per il nuovo format ideato dal sindaco Fioravanti
gio 08 maggio • Eventi e Cultura
