Camera di Commercio Ascoli, terminano incontri sulla domotica
di Redazione Picenotime
venerdì 29 novembre 2013
Si è conclusa la due giorni di analisi e confronto sulla domotica con il convegno internazionale che si è svolto questa mattina nella Sala Gialla della Camera di Commercio di Ascoli Piceno.
Al simposio su “L'Abitare italiano” hanno partecipato alcuni dei più improntati esperti nel settore tra i quali il presidente di Piceno Promozione Gino Sabatini, il direttore della Scuola di Architettura e Design dell'Unicam Giuseppe Losco, il presidente di TecnoMarche Emidio Andreani, il presidente Marchigianar in Argentina Carlos Pallotti, il coordinatore del Centro Internazionale della Danubius University di Galati Emanuel Stefan Marinescu, il responsabile ICT del Centro Estero Camerale per l'Internazionalizzazione del Piemonte Ezio Castagneri, il consulente di impresa Francesco Brunelli e Laura Melloni direttore Tecnico di Piceno Promozione.
L'iniziativa, lo ricordiamo, si inserisce nell'ambito del progetto avviato e finanziato da Piceno Promozione Azienda Speciale per l'internazionalizzazione della Camera di Commercio di Ascoli in collaborazione con Unioncamere Italia volto alla promozione internazionale delle aziende appartenenti al settore della domotica Ambient Assisted Living. Il progetto, lo ricordiamo, è gestito con il supporto tecnico di TecnoMarche – Parco Scientifico e Tecnologico delle Marche, dell’Istituto Tecnico Industriale di Ascoli Piceno e dell'Università di Camerino.

A Montegallo viaggio esplorativo con 'Note di Lavanda': i Monti Sibillini si vestono di profumi e musica
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, iniziati gli allenamenti a Cascia al centro sportivo Magrelli Active
lun 14 luglio • Ascoli Time

Confartigianato Macerata-Ascoli-Fermo: ''Dazi USA, la guerra commerciale porterà solo sconfitti''
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli: Master in Ecodesign ed Ecoinnovazione, presentazione dei prototipi per l’abitare contemporaneo
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto: Unione Sportiva Acli, ''Scacchi in piazza''
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il rione Lame trionfa al 25° Palio del Pattìno
lun 14 luglio • Sport

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri prima del ritiro: “Ho chiesto trasparenza e lealtà. Non mi piace proprio perdere”
lun 14 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, ufficializzato il difensore mancino Manuel Nicoletti. I dettagli del contratto
lun 14 luglio • Ascoli Time

Una presa in carico efficace e personalizzata con la nuova Rete Malattie Infettive della Regione Marche
lun 14 luglio • Salute

Ascoli Piceno: Meeting Progetto CRESCOAdria su scambio buone pratiche per adattamento ai cambiamenti climatici
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Monteprandone, grande successo per il 4° Cassandra Fest: serata conclusiva con i Patagarri
lun 14 luglio • Eventi e Cultura
