01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI

Rivista Gentleman, Velenosi inserita tra 100 migliori vini rossi italiani

di Redazione Picenotime

venerdì 04 marzo 2016

La Velenosi Vini è stata inserita tra i 100 migliori vini rossi italiani secondo la classifica della rivista Gentleman, che raccoglie i punteggi espressi dalle sette guide enologiche più autorevoli d’Italia: Gambero Rosso, Espresso, Veronelli, Ais, Daniele Cernilli, Bibenda e Luca Maroni.

La classifica di Gentleman restituisce, quindi, una valutazione che tiene conto di tutti i degustatori, dei loro panel e delle diverse redazioni, emanando una sorta di media totale delle varie pagelle. Il Rosso Piceno Doc Superiore Roggio del Filare 2012 ha ottenuto il cinquantaduesimo posto tra i 100 migliori vini rossi d’Italia.

Questo é un traguardo bellissimo per la Velenosi – ha detto Angela Velenosi - la cosa più bella per me é che stiamo riuscendo a portare nell’Olimpo dell’enologia italiana un territorio fino a poco fa sconosciuto. Tra le regioni più premiate ci sono ancora Puglia, Umbria e Toscana, ma io sono certa che tra poco troveremo anche le Marche sul podio dell’eccellenza. Infatti il Roggio del Filare é il nostro vino di terroir, quello che parla il nostro dialetto e che racconta l’eleganza del Montepulciano nel Piceno. Proprio questo vino é quello che ci fa figurare tra i primi della classe, dimostrandoci che dobbiamo continuare ad investire sul territorio e sulla nostra regione. Sono orgogliosa che la Velenosi possa fare da aprifila in questo cambiamento e che, il frutto di tanti anni di lavoro, si concretizzi in un così bel risultato”.


Angela Velenosi

Angela Velenosi

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci