San Benedetto, imprenditori cinesi in visita nel Piceno
di Redazione Picenotime
giovedì 24 marzo 2016
Una delegazione cinese del parco industriale alimentare di Yangzhou, guidata dalla direttrice Elena Zha, è stata ospite del Centro agroalimentare piceno per una serie di visite nelle imprese del settore della produzione di beni alimentari del territorio.
L’ultimo appuntamento della missione era quello nel Municipio di San Benedetto dove gli ospiti cinesi sono stati ricevuti dal Sindaco che ha illustrato loro, anche con l’ausilio di una cartella di fotografie, le bellezze della città e le sue potenzialità economiche.
La delegazione rappresentava una realtà molto importante: la città di Yangzhou ha 4,6 milioni di abitanti, dista due ore di aereo da Pechino e si trova in una delle zone economicamente più avanzate della Cina. Il suo parco industriale alimentare, ampio 6,8 chilometri quadrati, è l’unico distretto cinese dedicato al settore: integra e concentra in una sola realtà manifatturiera alimentare la catena logistica del freddo e il turismo industriale: vi operano in tutto 100 aziende.
Nel suo saluto, la presidente del Parco ha assicurato che, non appena rientrerà in Cina, interesserà le realtà del Parco riferendo dei risultati della missione per valutare possibili partnership con le aziende del Piceno. Uno scambio di doni ha concluso la visita.
Commenti
Approfondisci

Giro delle Marche in Rosa, l’australiana Mc Carthy vince la prima tappa
sab 10 maggio • Ciclismo

"Le Ali Invisibili", ennesimo traguardo per il cortometraggio girato nelle Marche
sab 10 maggio • Eventi e Cultura

Castel di Lama, pubblicata graduatoria beneficiari sconto Tari
sab 10 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, 26 gare di campionato per Menna con un gol contro il Milan Futuro. A Marzo contratto prolungato di 2 anni
sab 10 maggio • Ascoli Time

Domus Mare Adriatic Series, Grottammare si prepara ad ospitare il suo primo triathlon
sab 10 maggio • Sport

Ascoli: inaugurato a Piazza Roma 'Ap Dent', il centro odontoiatrico dotato delle migliori tecnologie del settore
sab 10 maggio • News

Ascoli Calcio, la Primavera passa 2-1 a Frosinone e conserva il secondo posto. C'è il Vicenza ai playoff
sab 10 maggio • Ascoli Time

Fondazione Sambenedettese, atto di donazione modale di un software all'Ast di Ascoli Piceno
sab 10 maggio • Comunicati Stampa

''CeramicAscoli'': un grande evento tra arte, tradizione, inclusione e creatività nel cuore del centro storico
sab 10 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, i ringraziamenti della famiglia Giorgi ad un mese dalla scomparsa di Francesca
sab 10 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, Terza Giornata Diocesana di Pastorale Inclusiva alla parrocchia SS Filippo e Giacomo
sab 10 maggio • Comunicati Stampa
