Offida: parte il progetto ''Porta a scuola la solidarietà''

di Redazione Picenotime

venerdì 15 aprile 2016

Humana e le scuole di Offida insieme per una sfida solidale.  Da lunedì 18 aprile partirà la campagna “Porta a scuola la solidarietà” che, fino a venerdì 29 aprile, coinvolgerà 350 alunni delle scuole primarie e secondarie dell’Istituto Comprensivo di Offida.

L’obiettivo dell'associazione Humana, in collaborazione con il Comune di Offida è quello di sensibilizzare gli studenti e le loro famiglie sul tema del riutilizzo dei vestiti che non s’indossano più.

La raccolta straordinaria, in sole due settimane, permetterà a Humana di:contribuire a sostenere bambini e ragazzi che vivono in condizioni di estrema povertà in Mozambico e in Zambia e a formare una nuova generazione d’insegnanti in Malawi, dando loro competenze adeguate per diventare un punto di riferimento nelle comunità in cui opereranno;tutelare l’ambiente, riutilizzando una risorsa ancora preziosa.

Si pensi che, con solo 5 capi usati donati è possibile risparmiare circa 6.000 litri di acqua, 3,6 chili di emissioni di anidride carbonica, fertilizzanti e pesticidi. Al termine dell’iniziativa, che concilia solidarietà e tutela dell’ambiente, le Scuole riceveranno un attestato di partecipazione e rendicontazione dei risultati raggiunti. 



Centro accoglienza Humana

Centro accoglienza Humana

Commenti

Approfondisci