• Comunicati Stampa
  • Ascoli, IV edizione del corso di orientamento al lavoro ''Uno sguardo al futuro''

Ascoli, IV edizione del corso di orientamento al lavoro ''Uno sguardo al futuro''

di Redazione Picenotime

giovedì 21 aprile 2016

Si è conclusa, con un seminario tenutosi presso la Sala degli Specchi, la IV edizione del Corso di Orientamento al Lavoro “Uno sguardo al futuro – Una visione sul mondo del lavoro per i futuri protagonisti”,  promosso dal Comune di Ascoli Piceno e dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Ascoli Piceno.

Il corso - iniziato a metà marzo – ha visto la partecipazione di circa 100 studenti del 5° anno del Liceo delle Scienze Umane “Tecla Relucenti” di Ascoli Piceno; I.T.C.G. “Umberto I” di Ascoli Piceno; I.T.S. “G. Mazzocchi” di Ascoli Piceno; I.T. del settore Economico e Liceo Linguistico “A. Capriotti” di San Benedetto del Tronto; Istituto di Istruzione Superiore - Omnicomprensivo di Amandola - Comunanza; Polo Scolastico Paritario - “Scuola Domani Srl” di San Benedetto del Tronto; IPSIA di San Benedetto del Tronto.

Durante il percorso formativo – che si è incentrato con un approccio pragmatico sull'approfondimento dei principali strumenti per intraprendere la ricerca lavorativa - sono state organizzate   visite aziendali in tre importanti realtà imprenditoriali del nostro territorio: la Selettra di Comunanza, la Straccia Packaging di Colonnella e la Sic di Monteprandone.

La consegna degli attestati di partecipazione è avvenuta nel corso di un seminario conclusivo in cui sono stati dibattuti i temi dell'orientamento e delle competenze umane e professionali necessarie per entrare nel mondo del lavoro.

All'evento conclusivo hanno preso parte  il Vescovo di Ascoli Piceno Mons. Giovanni D'Ercole, , il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, Massimiliano Bachetti, il delegato all'Education di Confindustria Ascoli Piceno, Abramo Levato, il Presidente del Consiglio Comunale di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti, il delegato all'Education del Gruppo Giovani Imprenditori, Laura Cellini e l'Avv. Attilio Gullì dello Studio Impresa Consulting Srl.

Commenti

Approfondisci