Grottammare, Domenica ecologica aperta alla cittadinanza
di Redazione Picenotime
venerdì 22 aprile 2016
La Protezione civile comunale invita la cittadinanza alla mattinata ecologica in programma domenica 24 aprile.
Su input del Servizio Manutenzioni Patrimonio e Ambiente i volontari di PC hanno organizzato un’attività di pulizia nelle aree verdi di proprietà pubblica comprese tra via Cilea, via Cuprense e via Toscanini.
L’iniziativa si svolgerà dalle ore 9.30 alle ore 12.30 circa, con la partecipazione dei richiedenti asilo ospiti di Casa Lella e degli Scouts di Grottammare. Salvo maltempo, gli interessati sono attesi presso la balconata di via Cilea, nei pressi dell’incrocio con la sp Cuprense.
In particolare, i volontari si prenderanno cura della scarpata ricadente tra via Cilea e via Toscanini, dove recentemente si sono svolti dei lavori di bonifica del verde, con il taglio delle essenze infestanti, la messa in sicurezza di alcuni alberi e l’abbattimento di tre querce giudicate instabili e dunque pericolose per la pubblica incolumità.
Con l’aiuto dei volontari verrà perfezionata anche l’opera di ripulitura dell’area, avviata dopo la manutenzione del verde, con la rimozione dei rifiuti ingombranti abbandonati in mezzo alla vegetazione.
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, altra stagione deludente per Gagliolo. Dicannove gare giocate e nuovi problemi muscolari
mar 06 maggio • Ascoli Time

Upi Marche, siglate convenzioni sulla vigilanza e il controllo ambientale- faunistico
mar 06 maggio • Comunicati Stampa

Regione Marche: concorso ippico Piazza di Siena, si rinnova il partenariato con la Fise
mar 06 maggio • Sport

Sistema Museale Piceno, prosegue la collaborazione tra Bim Tronto e Unione Sportiva Acli
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tavcar torna alla base dopo 2 sole presenze con l'Union Clodiense retrocesso in Serie D
mar 06 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, per Silipo pomeriggio magico a Sassari poi un finale di stagione con poco minutaggio
mar 06 maggio • Ascoli Time

Montalto delle Marche, con Elena Bucci in Canto alle vite infinite si conclude la stagione del Teatro fiaba e poesia
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Offida pronta ad accogliere ottava edizione 'Giro delle Marche in Rosa'. Tre compagini straniere e 150 le atlete in gara
mar 06 maggio • Ciclismo

Entusiasmo e partecipazione a Tortoreto per cena celebrativa dei vice campioni europei della Deco Amicacci Abruzzo
mar 06 maggio • Sport

Ascoli Piceno, presentazione del film ''La voce e il volto'' in occasione della Festa della Scuola
mar 06 maggio • Eventi e Cultura
