Al Boccaccio Life si ride con Michele Gallucci

di Redazione Picenotime

martedì 17 dicembre 2013

Terzo appuntamento con la rassegna "Sorrisi nei cuori", proposta come sempre dal Boccaccio Life di Ascoli Piceno e dedicata quest'anno ai comici "a km. zero", ossia della zona. Ad allietare i clienti del noto locale di via Castellana, sarà - Giovedì 19 Dicembre con inizio alle ore 22 - MICHELE GALLUCCI, del gruppo Marche Tube capitanato da Piero Massimo Macchini.

Il giovane fermano ci racconterà di un personaggio vittima per eccellenza di se stesso e degli altri; una sorta di agnello sacrificale, moderno, che mette a nudo le piccole incongruenze della vita di tutti i giorni, cogliendo il lato umano e disumano degli eventi! Questo personaggio è Michele Gallucci in persona che sembra aver trovato modo di ³elevarsi² da quella realtà, anche perché, come dice sempre: ³se la fortuna è una ruota che giraŠ la mia è forata.²

Michele Gallucci è attore, comico, dj e venditore d¹aria nel vero senso della parola. Inizia la sua carriera, nel 2001 come dj comico al fianco di Piero Massimo Macchini, attore fermano con il quale ha esordito nello spettacolo "Nessuno è perfetto" e forma ancora una coppia comica consolidata. Si forma alle scuole di Improvvisazione teatrale della compagnia teatrale Improvvivo, della LIIT (Lega Italiana Improvvisazione Teatrale) e nella comicità con Domenico Lannutti. Con il trio comico denominato I Digeribili partecipa per anni ai laboratori Zelig di Cesena, Rimini, Bellaria, Bologna e si esibisce anche allo stesso Zelig di Milano.
È stato attore protagonista del cortometraggio "English Lessons" con la regia di Alessandro Piersimoni, presentato su "Babelgum" (concorso internazionale che ha visto in qualità di presidente della giuria il regista Spike Lee) e su migliaia di corti è arrivato tra i primi dieci. Dal 2010 partecipa come attore ed autore alla realizzazione del progetto Marche Tube, ossia un progetto che tocca tutti i mezzi di comunicazione, dalla TV al Web, dagli spettacoli dal vivo alla Radio (con incursioni nella trasmissione "Ottovolante" di Rai Radio 2). 

sorrisi nei cuori

sorrisi nei cuori