Grottammare: ''Leggere con i sensi'', un Sabato in biblioteca

di Redazione Picenotime

mercoledì 16 ottobre 2024

La biblioteca comunale "Mario Rivosecchi" ha in programma per sabato prossimo, 19 ottobre, un evento speciale dedicato ai bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni: "Leggere con i sensi", un laboratorio di lettura e sperimentazione sensoriale per chi vuole avvicinare i più piccoli al mondo dei libri in modo interattivo e creativo.

L’incontro è a cura del personale della Biblioteca comunale, si terrà nella Sala Ragazzi, dalle ore 16 alle ore 18. L’iniziativa è aperta a un massimo di 10 bambini (e relativi accompagnatori adulti). La partecipazione è gratuita.

La lettura è incentrata sul celebre libro "A Caccia dell'orso" di Helen Oxenbury. L’opera è considerata un testo di riferimento della narrativa per l'infanzia, molto apprezzato nelle attività di lettura ad alta voce, grazie alla sua struttura ritmica e coinvolgente.

La storia, tuttavia, non è stata selezionata solo per il suo valore letterario, ma anche perché esplorando il mondo attraverso i suoni onomatopeici della natura è adatta a un ampio raggio di utenti, soprattutto quelli più piccoli, e si presta particolarmente bene ad attività laboratoriali.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: 0735 739240 (orario di ufficio).


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci