Comunicati Stampa

Scuola Media Curzi, premiato a Torino il corto “La fontana”

di Redazione Picenotime

ALUNNI SCUOLA MEDIA CURZI

ALUNNI SCUOLA MEDIA CURZI

ALUNNI SCUOLA MEDIA CURZI

Prodotto dal laboratorio di cinema della Scuola Media Curzi, ISC San Benedetto del Tronto Centro - alunni 2C e 2D anno 2012/13 guidati dal prof. Riccardo Massacci e dal regista Dante Albanesi - il cortometraggio "La fontana", recentemente premiato in presenza di Napolitano nel concorso “Immagini per la Terra”, ha ottenuto un nuovo riconoscimento ricevendo il Premio “Coordinamento Comuni per la Pace” tra i 215 film selezionati nel Concorso Nazionale prodotti audiovisivi delle scuole del Sottodiciotto Film Festival di Torino.

Manifestazione unica e originale, dedicata al cinema fatto da e per i più giovani e ai film che raccontano le nuove generazioni di ieri e di oggi, "Sottodiciotto Filmfestival Torino" è un appuntamento cinematografico di riconosciuta qualità nel quadro delle proposte culturali nazionali ed internazionali.

Come ogni anno, la rassegna, giunta alla XIV edizione, ha dato ampio spazio alla creatività e alla partecipazione di bambini e ragazzi, con i concorsi per le scuole e altre iniziative. La giuria ha così motivato il riconoscimento: "Per come è stato affrontato il tema del diritto all’acqua sfruttando al meglio il mezzo cinematografico”.  


commenti 0****

Riproduzione riservata