Scuola Media Curzi, premiato a Torino il corto “La fontana”

di Redazione Picenotime

mercoledì 18 dicembre 2013

Prodotto dal laboratorio di cinema della Scuola Media Curzi, ISC San Benedetto del Tronto Centro - alunni 2C e 2D anno 2012/13 guidati dal prof. Riccardo Massacci e dal regista Dante Albanesi - il cortometraggio "La fontana", recentemente premiato in presenza di Napolitano nel concorso “Immagini per la Terra”, ha ottenuto un nuovo riconoscimento ricevendo il Premio “Coordinamento Comuni per la Pace” tra i 215 film selezionati nel Concorso Nazionale prodotti audiovisivi delle scuole del Sottodiciotto Film Festival di Torino.

Manifestazione unica e originale, dedicata al cinema fatto da e per i più giovani e ai film che raccontano le nuove generazioni di ieri e di oggi, "Sottodiciotto Filmfestival Torino" è un appuntamento cinematografico di riconosciuta qualità nel quadro delle proposte culturali nazionali ed internazionali.

Come ogni anno, la rassegna, giunta alla XIV edizione, ha dato ampio spazio alla creatività e alla partecipazione di bambini e ragazzi, con i concorsi per le scuole e altre iniziative. La giuria ha così motivato il riconoscimento: "Per come è stato affrontato il tema del diritto all’acqua sfruttando al meglio il mezzo cinematografico”.  


ALUNNI SCUOLA MEDIA CURZI

ALUNNI SCUOLA MEDIA CURZI