Banca Credito Cooperativa Picena, Mariano Cesari nuovo presidente

di Redazione Picenotime

sabato 21 maggio 2016

Il noto professionista Mariano Cesari è il nuovo presidente della Banca di Credito Cooperativa Picena. Cesari, dottore commercialista, è uno dei massimi esperti in Italia in materia bancaria ed ha già ricoperto in passato importanti incarichi in altri istituti di credito.

La nomina è avvenuta a seguito dell'elezione del nuovo consiglio di amministrazione votato dall'assemblea dei soci che si è svolta nei giorni scorsi. La stessa assemblea ha provveduto all'approvazione del bilancio relativo all'esercizio 2015 che ha fatto registrare un utile netto pari a 1.217 mila euro. Oltre al presidente Mariano Cesari il nuovo consiglio di amministrazione della Banca di Credito Cooperativo Picena risulta essere composto dai due vice presidenti; Flavio Fioravanti (vicario) e Luigi Silvestri e dai consiglieri: Gianluigi Acciarri, Alfio Bagalini, Angela Maria Benigni, Gianluca Catalini, Patrizio Ciotti e Bernardino Traini. L'assemblea dei soci ha provveduto a nominare l'ex presidente Rosario Donati come presidente onorario dell'azienda di credito. Cambiamenti anche per il Collegio Sindacale con l'ingresso di Franca Liberati subentrata a Enrico Equizi mentre è stato confermato come presidente Vincenzo Curi. Il controllo contabile, come da normativa vigente, è stato affidato alla società di revisione Analisi spa.

“Sono molto orgoglioso del nuovo incarico – ha detto il neo presidente della Banca di Credito Cooperativo Piceno Mariano Cesari – che giunge in un momento molto importante per il settore bancario. Un incarico che mi da grandi stimoli, ma sono consapevole di poter operare con un gruppo composto da persone di grande professionalità e sicuramente questo sarà molto importante per disegnare le strategie che segneranno il futuro della banca. Vorrei fare un ringraziamento all'ex presidente Rosario Donati il quale ha dato tanto alla nostra banca e confido che anche in futuro riuscirà a garantire il suo supporto considerando il suo nuovo incarico di presidente onorario”.

Commenti

Approfondisci