Prefettura Ascoli, rinnovata l'intesa con SIPEM SOS Marche
di Redazione Picenotime
venerdì 20 dicembre 2013
Pubblichiamo il comunicato stampa relativo al rinnovo del protocollo d’intesa tra la Prefettura di Ascoli Piceno e l’associazione di volontariato SIPEM SOS Marche.
In data odierna il Prefetto di Ascoli Piceno, Dott.ssa Graziella Patrizi, e il Presidente regionale dell’Associazione di volontariato “SIPEM S.O.S. Marche” nonché Vice Presidente nazionale di “SIPEM Federazione”, Dott.Roberto Ferri, hanno rinnovato il protocollo d’intesa volto ad assicurare un qualificato supporto psicologico ai familiari di persone scomparse ed anche ai soccorritori impegnati nelle ricerche, in conformità alle linee di indirizzo a suo tempo diramate dal Commissario Straordinario del Governo per le persone scomparse.
La collaborazione avviata con la stipula del protocollo nello scorso anno è risultata ampiamente positiva, in particolare per l’impiego di psicologi volontari nelle attività di supporto dei familiari degli scomparsi e per la possibilità di acquisire notizie utili ad indirizzare le ricerche.
Il rinnovo del protocollo in argomento costituisce un supporto significativo all’attività di ricerca delle persone scomparse tenuto conto dell’entità che il fenomeno sta assumendo nella realtà provinciale.

Fashion Show, Marta Jane Alesiani sceglie Ascoli Piceno per presentare la sua nuova collezione ''Full Sapiens''
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, ''Caffè con il sindaco'': appuntamento dedicato ai ragazzi dell'Orto di Paolo
ven 09 maggio • Comunicati Stampa

Al via l'EcoFestival a San Benedetto del Tronto: nuova rassegna di appuntamenti dedicati alla valorizzazione del mare
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, Vigili del fuoco in azione per incendio a pulmino adibito a trasporto disabili
ven 09 maggio • Cronaca

A Centobuchi convegno sulla sostenibilità organizzato dal Gruppo Giovani Soci di Banca del Piceno
ven 09 maggio • Comunicati Stampa

Addio a Lisa Schneider: esaudito il desiderio di essere sepolta a Grottammare. Era musa dello scultore Pericle Fazzini
ven 09 maggio • Comunicati Stampa

Tour di presentazione di ''Io sono Fenice'' fa tappa ad Ascoli nelle sede dell'Uici da un'idea dello Iom
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

Inaugurazione ad Ascoli Piceno del Centro Odontoiatrico ''AP DENT'' ideato dalla dottoressa Nardi
ven 09 maggio • Salute

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il secondo fine settimana di Maggio
ven 09 maggio • Meteo
