Offida, passeggiata culturale alla scoperta del territorio
di Redazione Picenotime
martedì 07 giugno 2016
Domenica 12 giugno lo Iom Ascoli Piceno Onlus in collaborazione con l'Associazione Offida Nova, organizza una “passeggiata culturale” ad Offida per promuovere e scoprire le bellezze di questo caratteristico borgo del Piceno ricco di storia e tradizioni eno-gastronomiche. L'evento ha il patrocinio del Comune di Offida, A.S. Comodo Sport, Running Team d' lu mont, Casa del Volontariato “Mattia Peroni”, Donne Medico e IPASVI.
Dalle ore 9.00 a Piazza del Popolo sarà attiva la segreteria dell'Associazione per iscriversi alla passeggiata del costo di € 12 che comprende la visita alla Chiesa Santa Maria della Rocca, il Teatro Serpente Aureo e il Polo Museale Palazzo De Castellotti (Museo del merletto a tombolo, Museo archeologico e Museo delle tradizioni popolari). Alla fine della passeggiata, tutti i partecipanti potranno ristorarsi presso il Chiostro di San Francesco per un pranzo a base delle specialità locali accompagnato da vino. I bambini partecipano gratuitamente.
Commenti
Approfondisci

Infiorata di Montefiore dell’Aso, tripudio di colori e tradizione nel cuore delle Marche. Tutti gli eventi in programma
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la carica di presidente andrà a Bernardino Passeri. L'elenco di chi l'ha preceduto dopo la morte di Rozzi
mar 17 giugno • Ascoli Time

''Un dono per il Banco'': Magazzini Gabrielli protagonisti dell'iniziativa solidale nei punti vendita Oasi
mar 17 giugno • Comunicati Stampa

Sky Wifi nuovo title sponsor della Serie C per la stagione 2025-2026
mar 17 giugno • Serie C

Diocesi del Piceno: a Monsampolo incontro con Don Luigi Verdi, fondatore della Fraternità di Romena
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per l'ex Mendes stagione ad alti e bassi a Modena. Sarà Sottil il suo prossimo allenatore
mar 17 giugno • Ascoli Time

Ottimi risultati per la Progetto Ritmica nelle manifestazioni internazionali disputate a San Benedetto del Tronto
mar 17 giugno • Sport

Regione Marche, nasce il Coordinamento per le Cure Palliative. Rafforzati il diritto alla cura e alla dignità
mar 17 giugno • Salute

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Mercoledì 18 Giugno
mar 17 giugno • Meteo
