Terza ed ultima tappa del Festival itinerante delle Bolle di sapone, domenica 25 luglio. Luogo degli spettacoli è la pineta di via San Carlo, nel quartiere Valtesino, dove nel corso della primavera sono stati realizzati lavori di manutenzione ordinaria, per quanto riguarda la manutenzione del verde, e straordinaria, dal punto di vista degli arredi.
Gli spettacoli proposti per l’ultimo appuntamento con l’associazione culturale musicale Arte Viva si intitolano "Bolle… ad alta quota" e "La fabbrica delle bolle".
Faranno da corollario al taglio del nastro organizzato dall’amministrazione comunale per festeggiare il rinnovamento dell’area verde. L’invito a partecipare alla festa è aperto a tutta la cittadinanza. Inizio ore 15.30. Gli spettacoli sono gratuiti.
Come per le pinete di via Lazio e di via Volta, anche la pineta della popolosa via San Carlo è rientrata nel piano “Verde sicuro”, studiato per garantire condizioni di sicurezza ai frequentatori delle aree verdi pubbliche. In questo caso, in particolare, è stato arricchito il parco giochi e relax, con l’acquisto di una giostrina, un gioco a molla, una torretta, un’altalena e un tavolo da pic nic. Gli interventi sono stati eseguiti dal Servizio Manutenzioni, dietro coordinamento dell’assessorato alla Qualità urbana.