Instawalk Giostra Quintana: storytelling digitale di Ascoli Piceno
di Redazione Picenotime
giovedì 07 luglio 2016
Tutto è ormai pronto per l’edizione di Luglio della Giostra della Quintana di Ascoli Piceno.
Per l’occasione la Digital Agency Webeing.net, che coordina il progetto di promozione turistica digitale VisitAscoli, in collaborazione con Piceno Tour, ha organizzato per il 9 e il 10 Luglio 2016, il primo “Instawalk della Giostra della Quintana”, una vetrina sui social pensata per Ascoli e il suo evento principe.
Il team composto degli Instagramers Piceni (la community di mobile photographers del piceno) e da tre prestigiosi ospiti quali Roberto Paglialunga, Danny Veroli e Marina Vita - influencer della community nazionale - seguirà il corteo della Giostra della Quintana raccontando in tempo reale ai loro numerosi follower, la rievocazione storica nella community di Instagram, attraverso gli hashtag ufficiali #visitascoli e #quintanadiascoli2016, a supporto anche del contest ufficiale della Quintana.
Il digital tour, che si svolgerà ad Ascoli, renderà partecipe tutta la community alla rievocazione storica medioevale, raccontando da vicino le emozioni della Giostra, dalla preparazione dei sestieranti fino, all’arrivo del corteo al campo giochi, l’assalto al moro, senza tralasciare la sfilata dei figuranti in costumi d’epoca.
Un nuovo modo di raccontare la Quintana e Ascoli Piceno -iniziato con il progetto Visit Ascoli - attraverso immagini, suggestioni visive e brevi video, sfruttando le potenzialità di Instagram e dei social media. Storytelling a tutto tondo con @danny_vero e il suo occhio da architetto, @Nevertoobeautiful e il suo gusto indiscusso per il bello e @panguizzo che, con i suoi 54.000 follower, promuove le Marche e i suoi angoli incantevoli in giro per il mondo.
Uno sguardo attento quello dei tre instagramers, provenienti da diverse regioni italiane, che insieme alla community degli Igers piceni e con il supporto digitale del social media team della Regione Marche, si aggireranno per le vie di Ascoli Piceno dal primo pomeriggio del Sabato fino alla Domenica mattina quando, a Quintana conclusa, fotograferanno anche il centro di Ascoli Piceni e i suoi angoli suggestivi per valorizzarne le sue unicità.
L’instawalk medioevale, nuova esperienza di storytelling digitiale locale, sarà il primo di una serie di iniziative di questo tipo all’interno del contenitore VisitAscoli, volto alla promozione di Ascoli Piceno e delle sue esperienze verso un’audience turistica nazionale ed internazionale, sempre più presente e attiva sui canali social.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa
