• Comunicati Stampa
  • Hub21, tavola rotonda ad Ascoli Piceno sul tema ''Ecosistema dell'Innovazione''

Hub21, tavola rotonda ad Ascoli Piceno sul tema ''Ecosistema dell'Innovazione''

di Redazione Picenotime

domenica 10 luglio 2016

Il prossimo 11 luglio, presso la Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani, ad Ascoli Piceno, si terrà la tavola rotonda, ad ingresso libero e gratuito, sul tema "Ecosistema dell’innovazione: il ruolo dei player digitali nella trasformazione dei territori".

Alle ore 16, dopo i saluti del Presidente del Consiglio di Amministrazione del Polo Scientifico e Tecnologico Hub21, Battista Faraotti, la prima parte dell’evento vedrà la partecipazione di Luca De Biase, Editor  IlSole24Ore e Nòva24 e Gianni Massa, Vice Presidente del Consiglio Nazionale degli Ingegneri e ideatore del Contest CNI Scintille.

Luca Scali, amministratore delegato di Hub21, presenterà un bilancio del semestre dell’incubatore: “i primi sei mesi dell’anno, hanno rappresentato un importante fase per la crescita di HUB21, sia in termini di visibilità e quindi posizionamento di mercato, sia di qualità e numerosità di Startup e progetti sviluppati e acquisiti. Oggi abbiamo circa venti startup/progetti con circa 40 founders e collaboratori che compongono il nostro ecosistema. Siamo orgogliosi di parlare dei nostri startuppers che con la loro competenza e passione ci stanno consentendo di spaziare con applicazioni veramente innovative in ambiti diversi.”

Nella seconda parte della tavola rotonda sono previsti focus tematici: Enrico Bracalente interverrà sul tema “Pensa globale, agisci locale” e Layla Pavone approfondirà la tematica dei “Territori come circuiti aperti di innovazione”.







Commenti

Approfondisci