San Benedetto, Paolo Ficosecco al King & Queen of the beach
di Redazione Picenotime
martedì 19 luglio 2016
Paolo Ficosecco ha confermato la partecipazione al King & Queen of the beach il 10 – 11 agosto a San Benedetto del Tronto. L’atleta di Falconara che ha vinto tre volte il King of the beach ed è il Re in carica avendo vinto la scorsa edizione a Civitanova Marche difenderà anche quest’anno la corona di re della spiaggia. Con lui nel tabellone maschile avremmo sicuro la terza coppia italiana con miglior punteggio nella classifica mondiale Rossi – Caminati, Nicolai – Lupo e Ranghieri – Carambula saranno a Rio per le Olimpiadi. Ci sarà un altro atleta che ha partecipato negli anni passati all’evento organizzato da Fulvio Taffoni, Paolo Ingrosso che dovrà fare a meno del fratello Matteo alle prese con un infortunio. Già con questi nomi c’è l’elite del beach volley nazionale, poi occorrerà aspettare la tappa del campionato italiano assoluto in programma il prossimo week end a Porto San Giorgio che darà i punti decisivi nella classifica tricolore dove, in base alle posizioni, gli organizzatori dirameranno gli inviti per completare il tabellone maschile e femminile.
Ricordiamo che nel Queen of the beach ci saranno le nazionali Laura Giombini e la statunitense Becky Perry e poi le due coppie torinesi con Anna Dalmazzo e Ilaria Fasano e Eleonora Gili con Silvia Costantini. Nei prossimi girini gli organizzatori si incontreranno con i membri della nuova giunta comunale per presentare l’evento sportivo e cominciare una programmazione futura visto che San Benedetto del Tronto si appresta a diventare il centro sportivo dell’estate del medio adriatico con la beach arena che potrebbe trasformarsi in una struttura fissa da sfruttare tutto l’anno. Per il King & Queen of the beach si sono mobilitati gli esercenti, lungimiranti, della Riviera delle Palme. Anche un po’ di glamour intorno allo sport.
I Bagni Andrea il 9 agosto daranno il benvenuto agli atleti con un party dedicato alla kermesse. Nella serata centrale di mercoledì sarà il Dublin House ad ospitare atleti e organizzatori, tra birra e piatti tipici irlandesi. C’è stato un bel coinvolgimento degli esercenti samabenedettesi, il gruppo Papillon curerà il catering della manifestazione. Ora non resta che attendere la tappa del campionato italiano assoluto di beach volley di Porto San Giorgio ed il circuito di secondo livello di Viareggio e sapremo gli otto atleti e le otto atlete che si contenderanno il titolo di Re e Regina della spiaggia.
Commenti
Approfondisci

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute

Comune di Maltigano, approvato dal consiglio comunale rendiconto 2024 chiuso con un avanzo di 1.350.694 euro
sab 03 maggio • News

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

La M&G Femminile di Beach Volley a Cesenatico per le finali: il sogno è la Serie A nella Club Series
sab 03 maggio • Volley

Studenti IIS Capriotti di San Benedetto del Tronto all’ambasciata di Francia per 'Le Choix Goncourt de l’Italie 2025'
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare, con Associazione Lido degli Aranci weekend di metà Maggio pieno di eventi
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

Atletico Ascoli, Seccardini: “Affronteramo al meglio il Sora, obiettivo la prima vittoria al 'Del Duca'”
sab 03 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa
