• Comunicati Stampa
  • Terremoto Amatrice e Arquata, partito primo carico di aiuti da San Benedetto

Terremoto Amatrice e Arquata, partito primo carico di aiuti da San Benedetto

di Redazione Picenotime

giovedì 25 agosto 2016

Poco prima delle 8 di questa mattina, a San Benedetto del Tronto, i primi tre automezzi carichi di generi di prima necessità raccolti nella giornata di ieri sono partiti dalla sede della Protezione civile diretti a Sant'Angelo, frazione di Amatrice, dov'è stato allestito un campo di accoglienza dei senzatetto. A bordo i volontari comunali con la coordinatrice Catia Chiappini e il referente della Polizia Municipale cap. Vinicio Cipolloni.

Il punto di raccolta dei beni, presso il Palasport, è già aperto: dal Centro di coordinamento della Protezione civile nella zona del terremoto segnalano la richiesta di torce e caricabatteria per telefoni cellulari.

Questa mattina il sindaco Pasqualino Piunti ha nuovamente contattato il collega di Arquata del Tronto Aleandro Petrucci per rinnovare la disponibilità di tutta la Città di San Benedetto del Tronto ad aiutare, nelle forme che saranno ritenute più oppprtune, i cittadini colpiti dalla sciagura.

L'AVIS di San Benedetto del Tronto comunica che è cessata l'emergenza sangue: grazie infatti all'eccezionale disponibilità dei donatori, tutte le richieste degli ospedali che hanno in cura i feriti del terremoto sono state soddisfatte. Si invitano dunque i donatori a non recarsi in queste ore al Centro Trasfusionale dell'ospedale, ma di presentarsi solo alle scadenze stabilite per ciascuno.


© Riproduzione riservata

Commenti