• Comunicati Stampa
  • Ambiente e Salute nel Piceno: “Scosse non si fermano, progetto stoccaggio gas neppure”

Ambiente e Salute nel Piceno: “Scosse non si fermano, progetto stoccaggio gas neppure”

di Redazione Picenotime

venerdì 09 settembre 2016

Pubblichiamo integralmente il comunicato stampa inoltratoci dai rappresentanti dell'associazione "Ambiente e Salute nel Piceno" in merito all'annosa questione dello stoccaggio del gas a San Benedetto del Tronto.

Dopo due settimane di scosse continue, dopo quella che ha colpito il Lazio ed il Piceno, devastando Amatrice e Pescara del Tronto, colpendo proprio alle porte di San Benedetto, è da stolti pensare che un impianto di stoccaggio gas possa essere realizzato senza pericoli nel sottosuolo della nostra città.

Eppure la procedura va avanti, Ministero e tecnici Regionali proseguono imperterriti negando, persino per iscritto, l'evidenza messa nero su bianco da studi geologici approvati dopo tavoli di consultazione cui hanno preso parte loro colleghi della Regione Marche e del Ministero.

Evidentemente gestire l'emergenza, (e che emergenza sarebbe !) paga molto di più del fare prevenzione. All'orizzonte c'è comunque una notizia positiva, in quanto il nuovo Consiglio Comunale si sta preparando a confermare , prossimamente, il no della città al progetto di stoccaggio.


© Riproduzione riservata

Commenti