Ciù Ciù Offida, due nuove medaglie al vino Oppidum in Cina
di Redazione Picenotime
giovedì 16 gennaio 2014
Nuovo ambo di riconoscimenti per il vino Marche Igt Rosso Oppidum. Sono due le medaglie assegnate nelle ultime settimane da “Wine in China” al vino rosso prodotto dall’azienda marchigiana Ciù Ciù, per l’anno 2013.
Il vino Oppidum, 100% Montepulciano, è stato valutato in base allo schema dei 100 punti riconosciuto a livello internazionale, ottenendo due certificazioni: “Top 100 vini rossi del 2013” e “Medaglia d'oro”. Il giudizio pari a 95 punti costituisce una grande soddisfazione per l’azienda marchigiana, il cui vino è stato ritenuto straordinario e dall’eccezionale complessità e carattere.
Uno speciale successo, questo, che si aggiunge ai risultati già raggiunti dal vino Marche Igt Rosso Oppidum nel corso dell’anno. Nel 2013 infatti era già stato premiato in occasione di altre competizioni enologiche di carattere mondiale, ovvero al “Golden Glass” di San Francisco e all’“AWC Vienna” in Austria.
Agli ottimi risultati già ottenuti da Oppidum, si aggiungono inoltre le medaglie e i riconoscimenti internazionali assegnati ad altri vini dell’azienda Ciù Ciù, quali: Offida Doc Rosso “Esperanto”, Rosso Piceno Superiore Dop “Gotico”, Offida Docg Pecorino “Merlettaie” e Passerina “AltaMarea”.
L’azienda vitivinicola biologica Ciù Ciù nasce nel cuore delle colline picene, ad Offida, nell’area di produzione del Rosso Piceno Superiore e si estende su oltre 130 ettari. Fondata nel 1970 dai coniugi Natalino ed Anna, l’azienda è oggi gestita dai fratelli Massimiliano e Walter Bartolomei, con tutta la passione ed il bagaglio di saggezza del papà Natalino.
Pur rimanendo strettamente familiare, è aperta ad un gruppo tecnico che da anni si impegna con l’obbiettivo di ripristinare l’eredità vitivinicola ed enologica dei vini delle Marche. La cura scrupolosa e i sistemi di coltivazione dei vigneti a basso impatto ambientale, hanno portato i vini Ciù Ciù a quei vertici di qualità che li hanno resi famosi sia nel mercato nazionale che in quello internazionale.

Ascoli Calcio, al via i playoff per la Primavera di Ledesma. Al Picchio Village arriva il Vicenza di Rigoni
lun 12 maggio • Ascoli Time

Ascoli Piceno: in diretta la finalissima nazionale della quinta edizione del Festival Note In Radio
lun 12 maggio • Eventi e Cultura

Erapra Marche, ad Acquasanta Terme consegnati i diplomi da operatore forestale
lun 12 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare e San Benedetto, tutto pronto per la fase interregionale di Coppa Italia di Baskin
lun 12 maggio • Sport

Grottammare, modifiche alla viabilità sul lungomare per il Triathlon Sprint
lun 12 maggio • Comunicati Stampa

Le imprese di Confartigianato Macerata-Ascoli Piceno-Fermo conquistano TuttoFood a Milano
lun 12 maggio • News

Apsd San Benedetto Colmic, a Tortoreto la prima prova del campionato provinciale di Surfcasting
lun 12 maggio • Sport

San Benedetto del Tronto, sospesa licenza per 15 giorni di una nota discoteca già oggetto di sequestro
lun 12 maggio • Cronaca

Polizia Provinciale Ascoli Piceno: servizio di controllo con autovelox del mese di Maggio
lun 12 maggio • Comunicati Stampa
