Testimoni di Geova del Piceno, dal volontariato nelle zone terremotate all’incontro a Roseto
di Redazione Picenotime
mercoledì 12 ottobre 2016
Nella società moderna, l’amore verso Dio è ormai sempre più un concetto astratto e poco presente nella vita pratica delle persone. Peggio ancora, in alcuni casi è stato male interpretato con azioni deprecabili da presunti uomini devoti e religiosi.Il programma dell’assemblea chiarirà cosa significhi realmente amare Dio e quali azioni pratiche lo dimostrano nella vita quotidiana.
Molti testimoni piceni presenti a questo incontro, sono stati impegnati già dalla settimana del 24 agosto, come volontari, in una speciale campagna di aiuto morale, emotivo e spirituale nei confronti delle popolazioni terremotate di Amatrice, Pescara e Arquata del Tronto e tra gli ospiti delle strutture alberghiere di San Benedetto provenienti da Accumoli. Nella loro opera di volontariato sono stati coadiuvati da altri testimoni dell’Aquila, loro stessi sopravvissuti e sfollati nel sisma del 2009, desiderosi di dare un sostegno qualificato ed empatico. Per l’occasione hanno distribuito un numero speciale della loro rivista ufficiale La Torre di Guardia, dal tema “Come trovare conforto”, soggetto più che mai appropriato per chi si è trovato nelle drammatiche condizioni causate dal sisma.
Il tema del meeting tratto da un’espressione di Gesù riportata nel vangelo di Matteo di Matteo 22:37 sarà sviluppato in 10 relazioni e fornirà risposte a domande del tipo: “Perché amare Geova Dio fu definito il massimo comandamento da Gesù? Cosa si può fare di concreto per manifestare amore per il prossimo? Come famiglie e giovani possono esercitare amore e altruismo nelle relazioni interpersonali?
Uno dei momenti più significativi dell’intera giornata di lavori è il battesimo in acqua dei nuovi credenti in programma alle 11,35, preceduto da una considerazione biblica sul significato del gesto e sulla sua importanza.Per il raduno del 16 ottobre, come per tutti gli incontri dei testimoni, l’ingresso è libero e non si effettuano raccolte di fondi.
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, Tavcar torna alla base dopo 2 sole presenze con l'Union Clodiense retrocesso in Serie D
mar 06 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, per Silipo pomeriggio magico a Sassari poi un finale di stagione con poco minutaggio
mar 06 maggio • Ascoli Time

Montalto delle Marche, con Elena Bucci in Canto alle vite infinite si conclude la stagione del Teatro fiaba e poesia
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Offida pronta ad accogliere ottava edizione 'Giro delle Marche in Rosa'. Tre compagini straniere e 150 le atlete in gara
mar 06 maggio • Ciclismo

Entusiasmo e partecipazione a Tortoreto per cena celebrativa dei vice campioni europei della Deco Amicacci Abruzzo
mar 06 maggio • Sport

Ascoli Piceno, presentazione del film ''La voce e il volto'' in occasione della Festa della Scuola
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Usi e abusi degli smartphone, a San Benedetto nuovi incontri con il sociologo Marco Moglie
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Copagri, a Comunanza convegno ''Aree interne : giovani, agricoltura e opportunità''
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Mercoledì 7 Maggio
mar 06 maggio • Meteo

Centro Commerciale ValVibrata: due settimane di screening gratuiti attraverso innovativa capsula diagnostica
mar 06 maggio • Salute
