Grottammare: segnaletica stradale, lavori in corso
di Redazione Picenotime
giovedì 13 ottobre 2016
E’ partita in questi giorni la seconda fase dei lavori per il miglioramento della segnaletica stradale, affidati alla ditta Nuova Lagoplast snc di Grottazzolina nel mese di febbraio, per l’importo complessivo di 45.144,98 €.
Questa mattina, una squadra dell’impresa ha iniziato le opere nel quartiere Granaro, mentre in Zona Ascolani si sta provvedendo a organizzare il lavoro per la realizzazione di attraversamenti rialzati.
In questa parte dei lavori sono inoltre comprese le vie del quartiere Bellosguardo, via Alighieri e piazza Carducci, via dei Ligustri e tratti di Valtesino; via Garibaldi, via Volta e via Meucci; le vie comprese tra via Ballestra e via De Curtis; SS16 in corrispondenza con via Abruzzi, via Crucioli, Stazione, via Sisto V, via Bambini di Beslam e via Sotto le Mura.
Le risorse necessarie derivano dal Fondo per gli investimenti accantonato a fine 2015 e destinato a lavori da eseguire appunto nel 2016.
In termini di investimento, si tratta del più significativo intervento sulla segnaletica stradale programmato negli ultimi anni: la media delle risorse impegnate su questo fronte nel quinquennio 2011-2015 è di 24.000 € annui circa; a fronte della cifra riservata al 2016 emerge che l’impegno di risorse è più che raddoppiato.
“Raccogliamo frequentemente segnalazioni di cittadini in tal senso – affermano il sindaco Enrico Piergallini e l’assessore alla Qualità urbana Stefano Troli -: la sicurezza stradale e un adeguato livello di manutenzione della segnaletica emergono infatti tra le principali necessità. Abbiamo voluto dare quest’anno un tangibile segnale della centralità che per questa amministrazione riveste la sicurezza stradale. Con queste risorse non riusciremo a risolvere tutti i problemi, ma saremo in grado di raggiungere quasi tutti i quartieri di Grottammare”.
La fase precedente delle opere aggiudicate è stata realizzata prima dell’estate, interessando ampi tratti della SS16 e del lungomare, via Ballestra, via Mascagni e vie limitrofe, il quartiere Ischia I con le vie Dalla Chiesa e D’Acquisto e via San Paterniano.
Commenti
Approfondisci

E' lo statunitense Robert Francis Prevost il nuovo Papa con il nome di Leone XIV: “La pace sia con tutti voi”
gio 08 maggio • News

Ascoli, insediato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Il neo sindaco è Carolina Cappelli
gio 08 maggio • News

Ascoli Calcio, a rilento il percorso di crescita di Maiga Silvestri. Solo 6 presenze, nessuna dal primo minuto
gio 08 maggio • Ascoli Time

Green Game, brillanti risultati per l’IIS 'C.Ulpiani' e per l’IIS 'Mazzocchi-Umberto I' di Ascoli Piceno!
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Una camminata per il Pianeta: anche Monteprandone diventa Plastic Free
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Marzetti: “Potevamo ottenere qualcosa in più, vogliamo costruire qualcosa di importante”
gio 08 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

''Indagine sulla Bellezza'', Dardust in Pinacoteca Civica per il nuovo format ideato dal sindaco Fioravanti
gio 08 maggio • Eventi e Cultura
