Grottammare: disposta chiusura immediata edifici di culto e scuole

di Redazione Picenotime

domenica 30 ottobre 2016

A seguito dell’evento sismico di questa mattina il Sindaco di Grottammare ha convocato il COC (Centro Operativo Comunale) della Protezione civile per coordinare l’emergenza.

Tramite ordinanza sindacale è stata disposta la chiusura immediata degli edifici di culto e degli edifici pubblici quali musei e biblioteca.

È stata inoltre disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, per domani 31 ottobre. Per eventuali segnalazioni, oltre ai consueti numeri di emergenza, è possibile contattare i seguenti numeri: 329-5396305 (gruppo comunale di Protezione civile) e 0735-736375 (Polizia municipale).

Inoltre il sindaco di Grottammare ha ordinato, per motivi precauzionali e per consentire le necessarie verifiche tecniche, la chiusura del centro commerciale Ipersimply – L’Orologio. Ha inoltre disposto, per domani, la sospensione dello svolgimento del mercato settimanale del lunedì in zona Ischia.

In queste ore, grazie all’intervento dei tecnici comunali e di alcuni tecnici volontari, sono stati disposti controlli preliminari su oltre 20 strutture segnalate dai cittadini. Alcune di esse presentano situazioni che richiedono ulteriori approfondimenti.

Si invitano i cittadini che volessero segnalare situazioni anomale nei loro edifici a contattare i seguenti numeri: 329-5396305 (gruppo comunale di Protezione civile) e 0735-736375 (Polizia municipale).





© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci