Terremoto, ad Ascoli aree di ritrovo all'aperto e coperte per trascorrere la notte
di Redazione Picenotime
domenica 30 ottobre 2016
Il Comune di Ascoli di Ascoli Piceno, dopo il forte terremoto di questa mattina, ha predisposto - a partire dalle ore 18:30 di oggi Domenica 30 Ottobre - 4 aree di ritrovo (all'aperto) e 3 strutture sportive (coperte) verso le quali possono indirizzarsi coloro che questa sera ritengono di non dormire nella propria abitazione.
Le aree di ritrovo, (per coloro che intendono dormire in macchina) sono:
- Piazzale del civico cimitero di Solestà (con bagni chimici e presidio Crocerossa);
- Piazzale dello stadio (con bagni chimici);
- Parcheggio Centro Commerciale "Al Battente" (con bagni chimici);
- Parcheggio Centro Commerciale "Città delle Stelle" (con bagni chimici).
Le predette aree saranno sottoposte a vigilanza da parte di Vigili Urbanj, addetti del Comune e Volontari.
Le strutture sportive coperte (preferenzialmente destinate a coloro che non hanno la possibilità di dormire in auto), sono :
- Palestra Monticelli di via degli Iris (davanti Ospedale);
- Palestra campo Squarcia;
- Palestra Forlini di via De Dominicis (campo scuola).
Si suggerisce a coloro che volessero usufruire di queste aree di ritrovo di portare con sè lo stretto indispensabile per i propri fabbisogni (coperte, generi alimentari ecc) e comunque di non dimenticare, ove necessari, farmaci e effetti personali.
Si rammenta altresì che disabili, malati, anziani e persone non autosufficienti, così come i soggetti evacuati dalle proprie abitazioni per effetto delle scosse odierne possono contattare i servizi sociali del comune per le necessarie informazioni ai seguenti numeri: 3293603850, 3293603851.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Premio Osvaldo Licini By Fainplast ospite del comune di Pietrasanta. Continuano inviti da grandi istituzioni
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri presenta nuova società: “Va ricostruito tutto. Ora dobbiamo fare i fatti”
mar 01 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Patti è ufficialmente il nuovo direttore sportivo. I dettagli del contratto
mar 01 luglio • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arriva il centrocampista Lorenzo Paolini. Preparazione con prima squadra per Juniores Giorgio Galiè
mar 01 luglio • Monticelli Calcio

Gravidanza e notti estive: perchè si dorme peggio? Non è solo colpa del caldo. Consigli del ginecologo Marco Grassi
mar 01 luglio • Salute

Arriva a Grottammare il progetto 'Inclusione dA_Mare', esperienza di mototerapia dedicata a persone con disabilità
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Provincia Ascoli, l’Altra Provincia: “Approvato rendiconto disastroso: aumentato disavanzo di 1,5 milioni di euro”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Gara canna da riva a San Benedetto e Giulianova: vittoria per Luciano Sangiuliano davanti a Mimmo Pascullo
mar 01 luglio • Sport

Monteprandone: al via 4^ edizione Cassandra Fest. Il programma completo tra concerti, incontri, dibattiti e laboratori
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Incontro DG Ast Ascoli e presidente OPI Porfiri. Maraldo: “Condiviso strategie su futuro professione”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Bollettino ondate di calore, allerta rossa per zona Ascoli Piceno nelle giornate di Mercoledì e Giovedi
mar 01 luglio • News
