Comunicati Stampa
di Redazione Picenotime
Anche il comune di Offida ha registrato dei danni dopo la fortissima scossa di terremoto di magnitudo 6.5 avvenuta stamane alle ore 7:41 con epicentro nella zona di Norcia. Ecco la nota ufficiale pubblicato dal sindaco Valerio Lucciarini sulla propria pagina Facebook:
"Per tutti i cittadini che non se la sentono di passare la notte nella propria abitazione, è disponibile il palazzetto dello sport "G. Vannicola" allestito con lettini da spiaggia che siamo riusciti a reperire in sostituzione delle brande, al momento non disponibili.
Nel frattempo stiamo procedendo a redigere le ordinanze di evacuazione per le famiglie che hanno subìto danni alla propria abitazione dichiarata inagibile a fronte del sopralluogo effettuato dai tecnici incaricati.
È stata chiusa al traffico la strada provinciale Collecchio a causa di un pericolo di crollo di immobile sul fronte strada. Per procedure evidentemente di carattere precauzionale, domani lunedì 31 ottobre 2016 le scuole di ogni ordine e grado, del territorio comunale, rimarranno chiuse al fine di consentire i necessari sopralluoghi di verifica sui plessi scolastici.
Il COC è operativo da questa mattina successivamente alla scossa registrata.
Per ogni segnalazione contattare i seguenti numeri dedicati: 3333335729 - 3386276854.
Stiamo predisponendo apertura, già da questa mattina, delle strutture comunali elencate di seguito:
- Palazzetto dello Sport "G. Vannicola", area impianti sportivi, via Martiri della Resistenza;
- Casa del Quartiere "Borgo Miriam";
- Casa del Quartiere San Barnaba-Rovecciano, Circolo "Belvedere"
- Casa del Quartiere Santa Maria Goretti, Circolo "E. Fabrizi"".
riservata 1****