Cgil, l'ascolana Maria Grazia Gabrielli eletta nella segreteria nazionale
di Redazione Picenotime
giovedì 25 maggio 2023
Venerdì 19 Maggio 2023 l’ascolana Maria Grazia Gabrielli è stata eletta nella Segretaria della Cgil Nazionale. E’ con grande emozione che la Segreteria Provinciale della CGIL e della Filcams Cgil, le delegate e i delegati, le iscritte e gli iscritti della Cgil della Provincia di Ascoli Piceno salutano questo straordinario risultato raggiunto dalla nostra Maria Grazia Gabrielli che fino al 2008 è stata componente della Segreteria Provinciale della CGIL e Segretaria Generale della Filcams Cgil della Provincia di Ascoli Piceno.
Nata ad Ascoli Piceno nel 1970, vive alle porte del capoluogo piceno. Dopo il diploma magistrale si laurea in Scienze politiche. Impegnata nei movimenti studenteschi e nell’associazionismo, durante l’università inizia la sua esperienza diretta nella Camera del Lavoro di Ascoli Piceno, prima in Federconsumatori e poi nel Sistema dei servizi.
Nel 2000 viene eletta segretaria generale della Filcams Cgil di Ascoli Piceno e segue anche la costituzione di NIdiL nel territorio. Durante il secondo mandato in Filcams,entra a far parte della segreteria della Camera del Lavoro.
Nel 2008 inizia il suo impegno come funzionaria in Filcams nazionale e dal 2010 è componente della segreteria con la responsabilità del settore terziario. L’11 settembre 2014 diventa segretaria generale della Filcams Nazionale, prima donna a ricoprire questo incarico nella categoria del terziario, servizi e turismo. È riconfermata alla guida della Filcams dal voto dell’Assemblea Generale nel Congresso nazionale del 2018, e resta in carica fino al febbraio 2023. Viene eletta nella segreteria nazionale della Cgil il 19 maggio del 2023.
Nella Segreteria Nazionale della Cgil anche un’altra grande donna marchigiana, Daniela Barbaresi, che è stata Segretaria Generale della Cgil Marche fino a Marzo 2022. Da tutta la Cgil della Provincia di Ascoli Piceno al Segretario Generale Maurizio Landini, a Maria Grazia Gabrielli, a Daniela Barbaresi e a tutta la Segreteria Nazionale i migliori auguri di buon lavoro!
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
