Monteprandone, al via un corso gratuito di teatro per giovani e adulti
di Redazione Picenotime
lunedì 06 dicembre 2021
Il Comune di Monteprandone, in collaborazione con l’associazione di promozione sociale “La Casa di Asterione”, organizza un corso di teatro gratuito riservato a giovani e adulti.
Sabato 11 dicembre, alle ore 16, presso l’Auditorium Centro Pacetti in via San Giacomo n. 107 a Centobuchi di Monteprandone, è in programma un incontro di presentazione dell’iniziativa.
Il corso è rivolto a principianti e appassionati che vogliono esplorare e approfondire il mondo della recitazione teatrale calcando un vero palcoscenico. Il corso è proteso all’acquisizione da parte degli allievi di una maggior consapevolezza di sé sulla scena e per riflesso anche nella propria quotidianità.
Attraverso il gioco del teatro e delle sue specifiche regole, la fantasia, l’immaginario, gli allievi potenzieranno la propria presenza, impareranno a “parlare” con il corpo, esploreranno il proprio mondo interiore e lo metteranno al servizio del gioco e del divertimento scenici.
Le lezioni saranno tenute dal regista, attore, educatore ed operatore di teatro per il sociale Roberto Paoletti e dall’attore Marco Santamaria, entrambi con esperienza pluriennale nel campo teatrale. La partecipazione è gratuita, età minima richiesta 14 anni. E’ richiesto il possesso di green pass base in corso di validità. Per informazioni e iscrizioni 3280823256; email: lacasadiasterione@libero.it.
Si avvisa, inoltre, che l'Ufficio Anagrafe di Monteprandone resterà chiuso martedì 7 dicembre 2021. Per necessità ci si può rivolgere all'Ufficio Anagrafe della Delegazione di Centobuchi al numero 0735710827.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Offida, completati i lavori di riqualificazione degli impianti sportivi. Campo intitolato a Roberto D’Angelo
dom 06 luglio • News

Ascoli Calcio, organigramma societario snello con Bernardino Passeri amministratore unico plenipotenziario
dom 06 luglio • Ascoli Time

Orsolini torna a Rotella e si gode l'abbraccio della sua gente: “Sono emozionato, qui i primi calci ad un pallone”
dom 06 luglio • Sport

Ascoli Calcio, ultima settimana di vacanza e poi si inizierà a fare sul serio. Le date dell'estate bianconera
dom 06 luglio • Ascoli Time

Fondazione Sambenedettese, al Medusa Beach ''uno spettacolo di cena'' con Gianni Schiuma
dom 06 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Donatella Ferretti: “Pronta a passo indietro se in Forza Italia spazio a figure senza valori fondanti”
dom 06 luglio • Comunicati Stampa

Mistero e applausi: Paolo Roversi e 'L’enigma Kaminski' conquistano il Circolo Nautico Sambenedettese
dom 06 luglio • Eventi e Cultura

Coppa Italia Under 20 beach soccer, l'Happy Car Samb chiude al quarto posto dopo il ko con la Lazio
dom 06 luglio • Sport

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
dom 06 luglio • Ascoli Time

San Benedetto, incontro ''Montagna, picozza.... e mare - L'amicizia tra Pier Giorgio Frassati e don Franz Massetti''
dom 06 luglio • Eventi e Cultura
