Ascoli Piceno, presentata mostra di beneficenza di manufatti in ceramica
di Redazione Picenotime
mercoledì 07 dicembre 2016
L'Amministrazione Provinciale e il Centro Locale per la Formazione di Ascoli Piceno, struttura ora di competenza della Regione Marche, in collaborazione con l'Uplea (Università itinerante popolare del tempo libero e della libera età) e la Lilt (Lega Italiana Lotta contro i Tumori) hanno organizzato una mostra di beneficenza di manufatti in ceramica in favore della comunità di Arquata del Tronto colpita dal terremoto.
L'iniziativa, che si terrà dal 12 al 22 dicembre, è stata presentata stamane a Palazzo San Filippo dalla vice presidente della Provincia Valentina Bellini, da Maria Pia Beani presidente dell'Uplea, dalla prof.ssa Vermiglia Spalazzi, docente di ceramica e dal dott. Alessandro D'Ignazi responsabile del Ciof di Via Cagliari.
"La mostra vedrà in esposizione 103 manufatti realizzati dagli allievi dei corsi di ceramica organizzati da Uplea e Lilt con il patrocinio e il sostegno della Provincia, svoltisi presso il Centro di Formazione Industriale di Via Cagliari negli anni formativi 2014/2015 e 2015/2016 - ha spiegato la prof.ssa Spalazzi - le opere, che rappresentano scorci della Città delle Centro Torri, fiori, animali e altri motivi ornamentali, saranno acquisibili dal pubblico mediante un' offerta minima di circa 50 euro ed il ricavato sarà devoluto al Comune di Arquata del Tronto per le attrezzature scolastiche della locale scuola media".
La Vice Presidente Bellini ha sottolineato "l'importanza di questa iniziativa capace di coniugare cultura ed aiuto a questo territorio colpito da problematiche molto complesse a seguito del terremoto. La Provincia, nonostante le difficoltà per promuovere eventi come questo, ha voluto realizzare questa attività solidale per essere vicina alla comunità locale anche in ambiti non strettamente d'istituto fornendo servizi e supporto".
La Presidente dell'Uplea Beani ha ricordato le iniziative dell'università popolare di Ascoli Piceno che, quest'anno, inizia il suo decimo anno di attività con un'offerta formativa ampia e diversificata.
L'esposizione di beneficenza di opere in ceramica verrà inaugurata lunedì 12 dicembre, alle ore 16, presso la "Sala Ramazzotti" sita al piano terra di Palazzo San Filippo - Sede della Provincia e della Prefettura in P.zza Simonetti n. 36. La mostra rimarrà aperta tutti i giorni dal 12 al 22 dicembre con i seguenti orari: mattino 10 - 13 e pomeriggio 15 - 18.
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, altra stagione deludente per Gagliolo. Dicannove gare giocate e nuovi problemi muscolari
mar 06 maggio • Ascoli Time

Upi Marche, siglate convenzioni sulla vigilanza e il controllo ambientale- faunistico
mar 06 maggio • Comunicati Stampa

Regione Marche: concorso ippico Piazza di Siena, si rinnova il partenariato con la Fise
mar 06 maggio • Sport

Sistema Museale Piceno, prosegue la collaborazione tra Bim Tronto e Unione Sportiva Acli
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tavcar torna alla base dopo 2 sole presenze con l'Union Clodiense retrocesso in Serie D
mar 06 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, per Silipo pomeriggio magico a Sassari poi un finale di stagione con poco minutaggio
mar 06 maggio • Ascoli Time

Montalto delle Marche, con Elena Bucci in Canto alle vite infinite si conclude la stagione del Teatro fiaba e poesia
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Offida pronta ad accogliere ottava edizione 'Giro delle Marche in Rosa'. Tre compagini straniere e 150 le atlete in gara
mar 06 maggio • Ciclismo

Entusiasmo e partecipazione a Tortoreto per cena celebrativa dei vice campioni europei della Deco Amicacci Abruzzo
mar 06 maggio • Sport

Ascoli Piceno, presentazione del film ''La voce e il volto'' in occasione della Festa della Scuola
mar 06 maggio • Eventi e Cultura
