Acquasanta Terme, un contributo alla scuola da parte dell'AGeSC
di Redazione Picenotime
giovedì 08 dicembre 2016
Semplice ma molto intensa la breve cerimonia con la quale AGeSC – Associazione Genitori Scuole Cattoliche - ha consegnato alla Direzione Didattica di Acquasanta Terme (AP) un contributo per le spese di gestione della nuova scuola, messa in opera dopo il terremoto ed appena inaugurata. Una delegazione composta dall’Esecutivo AGeSC è arrivata ieri ad Acquasanta, ha compiuto una breve ricognizione ad Arquata del Tronto nella scuola realizzata dopo le scosse di agosto, ma mai utilizzata poiché lo sciame successivo ha reso impraticabile l’intero centro storico, con conseguente allontanamento della popolazione. L’incontro è stato realizzato in modo impeccabile dal Comitato AGeSC di Ascoli Piceno, con in testa la Presidente Benedetta Fortuni. Prima tappa la sede dell’Associazione all’Istituto Preziosissimo Sangue di Ascoli.
Poi Arquata ed infine Acquasanta, dove è arrivato il Vescovo Giovanni D’Ercole. Era presente anche l’Assessore all’Istruzione del Comune di Acquasanta Elisa Ionni. Sono stati i piccoli allievi della storica scuola cattolica del Preziosissimo Sangue a consegnare l’assegno simbolico AGeSC ai bimbi di Acquasanta. La Direttrice Didattica Patrizia Palanca ha avuto parole di grande apprezzamento per questo gesto di solidarietà dei genitori di scuola paritaria cattolica, mentre il Vescovo D’Ercole ha messo l’accento sulla qualità di un contributo che proviene dal volontariato delle famiglie cattoliche, rivolto alla scuola statale, in un momento di grave difficoltà per le popolazioni del luogo colpite da un sisma che sembra infinito.
Ed in questo senso il Presidente nazionale AGeSC Roberto Gontero ha sottolineato come “la vita di tutti i giorni può ricominciare proprio dalla scuola, dove i bimbi possono superare il trauma di questa situazione portando all’interno delle famiglie un sostegno determinante”. Su tutti un messaggio è rimasto scolpito nel cuore della rappresentanza AGeSC: la consapevolezza che ciascuno lotterà per tornare alla normalità nel più breve tempo possibile.
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, secondo appuntamento con ''Quando lo yoga si fa green''
mer 18 giugno • Salute

Offida: Festival teatro di strada, appuntamento con l'incanto dell’International FOF
mer 18 giugno • Eventi e Cultura

Export Marche, l'analisi della situazione nel primo trimestre 2025
mer 18 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: ''Escursione poetica'' tra i vicoli del vecchio incasato
mer 18 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, sono vent'anni che un allenatore non chiude due stagioni intere di fila. L'ultimo fu Giampaolo
mer 18 giugno • Ascoli Time

Ascoli Piceno, quarta edizione della ''Notte Bianca'' di Borgo Solestà
mer 18 giugno • Eventi e Cultura

Monticelli Calcio, terza stagione in maglia biancazzurra per Mariani Gibellieri e Mattei
mer 18 giugno • Monticelli Calcio

Trent'anni dopo: la 5D e la 5B del Liceo Scientifico 'Orsini' di Ascoli festeggiano l'anniversario del diploma
mer 18 giugno • News

Coppa Teodori 2025, la voce di Cuccioloni: “Novità Family Village e mascotte Rombo. Bus navetta nel weekend”
mer 18 giugno • Coppa Teodori

Coppa Teodori 2025, le voci di Curzi (“Uno dei tracciati più sicuri d'Europa”) e Terrani (“Faggioli ci sarà”)
mer 18 giugno • Coppa Teodori

Coppa Teodori 2025, le voci di Luna (“Eccellenza di tutto lo sport marchigiano”) e Stallone (“Manifestazione cult”)
mer 18 giugno • Coppa Teodori
