Offida in testa nella classifica 2024 di ''Borghi in Moto''
di Redazione Picenotime
venerdì 12 luglio 2024
La città di Offida è attualmente al primo posto della classifica di Borghi in Moto, un trofeo turistico da vivere “in libertà”.
Il progetto, ideato dall’associazione Borghi più Belli d’Italia, è nato nel 2021 a seguito della voglia di ripartenza dopo la pandemia e grazie alla passione che accomuna i mototuristi, che si riassume in poche parole: viaggiare per conoscere nuovi luoghi, per scoprire le bellezze della nostra penisola.
Già dalla prima edizione il trofeo si è rivelato un successo, con i partecipanti che da ogni parte del nostro Paese partivano in moto per visitare i Borghi più Belli d’Italia, per raccontarli, documentarli e farli conoscere a tutti gli appassionati di mototurismo. Nel 2024 sono state inserite anche alcune tappe nei borghi della Federazione Internazionale “Les plus Beaux Villages de la Terre”.
E proprio la città di Offida è in testa in questi primi mesi del trofeo e tra le prime 10 troviamo anche Grottammare e Mondavio, segno che le Marche sono la regione più amata dai motociclisti in questa 4 edizione del trofeo Borghi in Moto.
“I borghi delle Marche si confermano i preferiti dai motociclisti, negli anni passati infatti sempre i nostri borghi sono risultati i più visitati, Treia e Gradara sono uscite vincintrici delle passate edizioni ora Offida sta riscuotendo un grande apprezzamento”, dichiara Amato Mercuri presidente della sezione marchigiana dei borghi. “Ci confermiamo i più accoglienti anche quest’anno con gli amici delle due ruote e speriamo che la classica finale ci veda ancora primi tra tutte le regioni italiane”, aggiunge Cristiana Nardi coordinatrice regionale.
“Apprendo con entusiasmo dell’ennesimo primato di Offida – conclude l’assessora al Turismo, Isabella Bosano -. L’attuale prima posizione riflette la bellezza del nostro borgo e l'ospitalità dei nostri abitanti. Questo successo ci motiva a continuare a migliorare e a promuovere la nostra città”
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
