• / Picenotime
  • / Comunicati Stampa
  • / Il Partito Democratico traccia la rotta: cambiare uniti. Incontro a Monteprandone su recenti elezioni amministrative e ruolo nel centrosinistra piceno

Comunicati Stampa

Il Partito Democratico traccia la rotta: cambiare uniti. Incontro a Monteprandone su recenti elezioni amministrative e ruolo nel centrosinistra piceno

di Redazione Picenotime


Si è svolto nel pomeriggio del 5 giugno al Centro GiovArti di Centobuchi a Monteprandone un incontro pubblico promosso da sindaci e amministratori del Partito Democratico della provincia di Ascoli Piceno. una forte partecipazione di iscritti, simpatizzanti e cittadini ha animato un confronto nel quale a più voci è emersa la necessità di costruire una nuova leadership territoriale del Partito Democratico.  

Le recenti sconfitte alle amministrative, a partire dalle elezioni provinciali fino alle recenti comunali di San Benedetto del Tronto; la presenza profondamente radicata della destra nel Piceno, collegata nella cosiddetta filiera tanto a Roma quanto ad Ancona; la mancanza di una direzione politica chiara e inclusiva nel Partito e nel centrosinistra: questi ed altri ancora i temi sollevati da numerosi rappresentanti della comunità democratica picena. 

Dall’assemblea è emerso quale obiettivo principale la ricostruzione del ruolo e dell’identità del PD in provincia di Ascoli, nella convinzione che unità e cambiamento debbano andare di pari passo, aprendosi con coraggio e senza snobismi alle idee e alle esperienze amministrative, associative, sociali e culturali fino ad oggi tenute ai margini, se non fuori, del Partito Democratico e del centrosinistra.  

Riproduzione riservata

Commenti