• Comunicati Stampa
  • San Benedetto del Tronto, Spazzafumo alla guida della commissione Anci Marche per le Smart Cities

San Benedetto del Tronto, Spazzafumo alla guida della commissione Anci Marche per le Smart Cities

di Redazione Picenotime

mercoledì 11 settembre 2024

Nell’ambito dell’assemblea congressuale regionale dell’ANCI tenutasi lunedì 9 settembre, il sindaco di San Benedetto del Tronto Antonio Spazzafumo è stato nominato delegato e presidente della Commissione ANCI Marche Transizione Digitale e Smart Cities.

Per me questo incarico rappresenta un onore  – dice Spazzafumo – ma soprattutto rafforza l’impegno a continuare a lavorare, d’intesa con gli altri colleghi Sindaci, per investire risorse, ad iniziare da quelle del PNRR, per rendere le nostre città veramente più intelligenti, con servizi nuovi, facili da usare e in grado di migliorare qualità della vita dei nostri cittadini”. 

“Per quanto riguarda la nostra città – prosegue Spazzafumo - siamo impegnati su numerosi fronti per portare avanti diversi progetti che, come è scritto nel nostro programma di mandato, favoriscano la transizione al digitale, individuando anche alleanze strategiche con il mondo della ricerca e le imprese, consapevoli che le infrastrutture innovative, ed i fondi per progettarle e implementarle, non creeranno da sole una città “smart” e che quindi è fondamentale avviare una collaborazione con tutti gli stakeholder del territorio”.

Nella riunione di martedì 10 settembre la Giunta comunale ha approvato le seguenti delibere:

- il regolamento per le progressioni tra le aree dei dipendenti di ruolo dell’Ente;

- l’atto di indirizzo per la celebrazione dei 90 anni della Palazzina Azzurra che consisteranno eventi “che rappresentino la magia del luogo e ne ricordino le atmosfere e quindi con spettacoli e intrattenimento musicale” e la preparazione di un libro sull’attività dell’ing. Onorati. L’atto autorizza la spesa massima complessiva di € 31.171,00.


© Riproduzione riservata

Commenti