Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto, Spazzafumo alla guida della commissione Anci Marche per le Smart Cities

di Redazione Picenotime

Nell’ambito dell’assemblea congressuale regionale dell’ANCI tenutasi lunedì 9 settembre, il sindaco di San Benedetto del Tronto Antonio Spazzafumo è stato nominato delegato e presidente della Commissione ANCI Marche Transizione Digitale e Smart Cities.

Per me questo incarico rappresenta un onore  – dice Spazzafumo – ma soprattutto rafforza l’impegno a continuare a lavorare, d’intesa con gli altri colleghi Sindaci, per investire risorse, ad iniziare da quelle del PNRR, per rendere le nostre città veramente più intelligenti, con servizi nuovi, facili da usare e in grado di migliorare qualità della vita dei nostri cittadini”. 

“Per quanto riguarda la nostra città – prosegue Spazzafumo - siamo impegnati su numerosi fronti per portare avanti diversi progetti che, come è scritto nel nostro programma di mandato, favoriscano la transizione al digitale, individuando anche alleanze strategiche con il mondo della ricerca e le imprese, consapevoli che le infrastrutture innovative, ed i fondi per progettarle e implementarle, non creeranno da sole una città “smart” e che quindi è fondamentale avviare una collaborazione con tutti gli stakeholder del territorio”.

Nella riunione di martedì 10 settembre la Giunta comunale ha approvato le seguenti delibere:

- il regolamento per le progressioni tra le aree dei dipendenti di ruolo dell’Ente;

- l’atto di indirizzo per la celebrazione dei 90 anni della Palazzina Azzurra che consisteranno eventi “che rappresentino la magia del luogo e ne ricordino le atmosfere e quindi con spettacoli e intrattenimento musicale” e la preparazione di un libro sull’attività dell’ing. Onorati. L’atto autorizza la spesa massima complessiva di € 31.171,00.


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti