Comunicati Stampa

San Benedetto, Carlo Martigli presenta ''Il romanzo del piccolo messia''

di Redazione Picenotime

L’appuntamento organizzato da I Luoghi della Scrittura e Libri ed Eventi porta all’Auditorium Tebaldini l’autore insieme al moderatore Silvio Venieri e all’introduzione di Mimmo Minuto

Un libro su infanzia, crescita spirituale e ricerca interiore. È “Il Romanzo del Piccolo Messia”, che l’autore Carlo A. Martigli presenterà sabato 6 dicembre alle 18 all’Auditorium comunale “G. Tebaldini” di San Benedetto del Tronto, nell’ambito della rassegna “Incontri con l’Autore”. L’appuntamento, a ingresso libero, è promosso dall’associazione I Luoghi della Scrittura e da Libri ed Eventi. A introdurre la presentazione sarà Mimmo Minuto, presidente dell’associazione, mentre il dialogo sarà moderato da Silvio Venieri.

Il volume, pubblicato da Solferino, nasce dalla collaborazione con Vittorio Storaro, premio Oscar per la fotografia, che contribuisce con una sensibilità visiva alla narrazione. Nel romanzo trovano spazio la nascita di Gesù, la fuga da Betlemme, l’incontro con comunità essene e il percorso di formazione del giovane Yeshua: elementi che permettono di mettere in risalto luce, ombra, crescita e fragilità lungo un itinerario narrativo che unisce storia e immaginazione.

Martigli, nato a Pisa nel 1951, è autore di numerosi romanzi di ambientazione storica, dopo una formazione in Filosofia del Diritto e un passato tra giornalismo e settore bancario. Dal 1995 ha pubblicato opere che hanno raggiunto milioni di lettori, costruendo una produzione caratterizzata da un linguaggio narrativo evocativo e attento agli aspetti simbolici.

La serata proporrà un approfondimento sulle scelte stilistiche del libro e sui temi che lo attraversano: umanità e divinità, fede e ricerca personale, il contrasto tra luce e ombra. Un incontro rivolto sia ai lettori abituali dell’autore sia a chi cerca un approccio narrativo non dogmatico alla figura di Gesù.

Riproduzione riservata

Commenti