Comunicati Stampa
di Redazione Picenotime
Un Natale fatto a mano, intrecciato con pazienza e spirito di comunità. Anche quest’anno, per l’8 dicembre a Colli del Tronto, torna il progetto “Le Mattonelle di Natale”, iniziativa diventata nel tempo simbolo di creatività, tradizione e partecipazione collettiva. Un lavoro condiviso che unisce generazioni diverse e valorizza l’impegno volontario di tante persone. “Le Mattonelle di Natale” si conferma un appuntamento atteso: non solo un allestimento, ma un racconto corale che porta nelle piazze il calore delle relazioni e il valore del fare insieme.
Saranno due i momenti in programma: alle ore 17 in piazzale Felci si terrà l’accensione dell’albero all’uncinetto, mentre alle ore 17.30 in piazza 25 Aprile è prevista la presentazione del presepe. Nato sotto l’Amministrazione Cardilli, il progetto è stato proseguito con il vicesindaco Luca Morganti e viene oggi curato dall’assessore alla Cultura Emanuele Di Silvestro, insieme alla Pro Loco.
“L’albero è un’opera realizzata grazie alla collaborazione dei Circoli e delle numerose donne che hanno preparato le mattonelle - conclude il sindaco facente funzione Luca Morganti -. Fondamentale anche il supporto di Giuseppe Traini (Ecoservice) per la realizzazione delle strutture, di Umberto Vallati per la disponibilità delle lane e della ditta MDM Luce di Massimiliano de Marco per l’illuminazione. Un ringraziamento speciale va inoltre alle parrocchie, che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa”.