Ascoli Piceno, Servizio Civile Universale con i progetti sportivi delle Acli
di Redazione Picenotime
venerdì 29 gennaio 2021
C’è tempo fino alle 14 del 15 Febbaio per presentare la domanda di partecipazione al bando per svolgere il Servizio Civile Universale come volontari.
Ad Ascoli Piceno, presso la sede provinciale Acli, l’U.S. Acli collabora alla realizzazione di due progetti: “Sport d’inclusione” (un volontario assegnato) e “Lo sport ai giovani” (3 posti assegnati). I due progetti sono finalizzati a assicurare la salute ed il benessere per tutti e per tutte le età diffondendo la cultura dello sport e della promozione dell'attività motoria, al fine di migliorare la vita delle persone favorendo l'integrazione sociale.
I progetti avranno durata di 12 mesi e l’età per poter fare domanda è tra i 18 ed i 28 anni e 364 giorni. Per candidarsi occorre verificare di avere i requisiti, essere in possesso dello Spid, accedere alla piattaforma “DOL”, compilare le tre sezioni, verificare i dati e confermare l’invio. Ai volontari viene assegnato un rimborso spese mensile di 439,50 euro per un orario di servizio di 25 ore a settimana.
Per informazioni si possono contattare il numero 3939365509 oppure inviare la mail a: ascolipiceno.usacli@acli.it.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Stress psicofisico: come difendersi con l’aiuto degli antiossidanti
ven 02 maggio • Salute

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura
