Comunicati Stampa
di Redazione Picenotime
E’ iniziato il conto alla rovescia per l’evento che valorizzerà il borgo di Montefiore dell’Aso con “Nozze di gusto”. Infatti la serata di giovedì 21 agosto vedrà in scena una atmosfera di sogno creata da operatori che investono risorse ed energie nella migliore combinazione tra il turismo di valorizzazione dei tanti borghi di questa regione ed il turismo matrimoniale.
Da queste premesse Rosita Scelicot e Elisabetta Alexis hanno costruito "Marche for wedding", una destination Wedding agency con sede a San Benedetto del Tronto, che opera con il sostegno dell’Associazione italiana Wedding Planner.
Così l’evento di Montefiore sarà l’avvio di un percorso combinato tra impresa turistica e stile per riaffermare il primato dell’Italia leader mondiale nel Wedding Tourism: per Elisabetta Alexis - wedding planner Ambassador Marche dell’Associazione italiana AIWP: "La nostra regione ha tanto potenziale da scoprire, meta ideale per le coppie che vogliono un matrimonio, sia civile o religioso,come esperienza unica da vivere e proporre ad amici e parenti”. Rosita Scelicot, agente di viaggio, dà contenuto a “Nozze di gusto”, proponendolo come “un evento - festa nuziale nella splendida cornice del Chiostro di San Francesco, a Montefiore dell’Aso, per assaporare autentiche atmosfere e ricette della cucina marchigiana".
Giovedì 21 agosto Montefiore dell’Aso sarà dunque palcoscenico di " un evento esperienziale unico nel suo genere, per promuovere il borgo e, in particolare, il Polo Museale di San Francesco come location ideale per il wedding tourism".
Elisabetta e Rosita sono pronte ad accogliere ospiti italiani e stranieri protagonisti di "una cena-evento in collaborazione con qualificati operatori locali della gastronomia, nella quale assaggiare ricette tipiche marchigiane, scoprire addobbi per la festa di nozze, in un'atmosfera unica di uno tra i borghi più belli delle Marche, preso ad esempio di tanti altri palcoscenici naturali ". In fondo, il messaggio è per ricreare nei piccoli borghi della nostra Regione atmosfere di sogno, esempio di bellezza senza tempo!