• Comunicati Stampa
  • Fondazione Aristide Merloni, balzo in avanti dell'azienda picena Sabelli nel ranking dei fatturati

Fondazione Aristide Merloni, balzo in avanti dell'azienda picena Sabelli nel ranking dei fatturati

di Redazione Picenotime

giovedì 02 dicembre 2021

La Fondazione Aristide Merloni ha presentato questo pomeriggio la tradizionale classifica delle principali imprese marchigiane. Giunta alla 35esima edizione, si è basata sui bilanci chiusi al 31.12.2020 e considera le prime 500 imprese per valore delle vendite.

Con un perentorio balzo di 5 posizioni, dal 29esimo al 24esimo posto a livello regionale, l’azienda Sabelli Spa ha registrato 161 milioni di euro di fatturato nel 2020 (+ 4,6% rispetto al 2019) consolidandosi ai vertici dell’industria marchigiana. Ottima la performance in termini di redditività che consente alla società di collocarsi addirittura al 19esimo posto assoluto nelle Marche per risultato d'esercizio nel 2020 (9,493 milioni di euro).

Soddisfatto l'amministratore delegato del gruppo caseario piceno, Simone Mariani. “I dati pubblicati dalla Fondazione Merloni mi rendono davvero orgoglioso. Gli incrementi fatti registrare dall’azienda Sabelli sono frutto di precise scelte aziendali, di una lungimirante politica di investimenti materiali ed immateriali e di un continuo miglioramento della qualità dei prodotti. Uno speciale ringraziamento va a tutti i collaboratori del gruppo ed in particolare a Maria Grazia e Gioconda Sabelli, Ermanno Galeati e Marcello Mariani che per decenni hanno condotto con passione l’azienda”.


© Riproduzione riservata

Commenti