Castel di Lama, ancora pochi posti disponibili per il corso da guardie zoofile di Legambiente
di Redazione Picenotime
martedì 07 marzo 2023
Legambiente Marche, in collaborazione con il Comune di Castel di Lama sta organizzando un nuovo corso di formazione per aspiranti guardie zoofile volontarie per la protezione ed il benessere degli animali da affezione. Il corso nasce dalla necessità di intensificare i controlli su tutto il territorio della Provincia di Ascoli Piceno, per migliorare il benessere e la tutela degli animali, svolgendo funzioni di informazione, prevenzione e repressione contro il maltrattamento degli animali di affezione, attraverso l’applicazione della normativa vigente.
Restano ancora pochi posti disponibili e le iscrizioni termineranno l’11 Marzo. Per iscriversi, inviare il modulo di iscrizione, allegato con Curriculum Vitae all’indirizzo: guardie zoofile@legambientemarche.org. Per scaricare il modulo di iscrizione e leggere il bando: https://drive.google.com/drive/folders/16vRP1HotfF9N_xoTiQCAhYD9YV6KXfSK
Il corso avrà una durata di 50 ore e sarà curato da Legambiente, supportata da esperti del settore. Ogni materia trattata durante la formazione, sarà infatti curata da un docente esperto in materia, dalla Polizia Locale fino ad istruttori cinofili. Alla fine del corso verrà effettuato un esame finale e tutti coloro che supereranno la valutazione finale sarà rilasciato l’Attestato di partecipazione con profitto al corso, che consentirà a Legambiente di richiedere alla Prefettura di Ascoli Piceno il successivo decreto di nomina di Guardia Zoofila volontaria ai sensi della Legge 189/2004. Coloro che svolgeranno funzioni di vigilanza dovranno sottoscrivere e attenersi al Regolamento interno delle Guardie Zoofile della Legambiente Marche.
Il corso inizierà il 18 Marzo 2023 e terminerà il 13 Maggio 2023 e si articolerà con frequenza di un giorno a settimana nella giornata di sabato con orario 09/13-14/16. La formazione sarà tutta in presenza, a Castel di Lama.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, Uniko Spa Società Benefit tratta per rilevare il club. L'imprenditore viterbese Pecci oggi in città
ven 09 maggio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il progetto “Sport di Tutti-Carceri” alla Bottega del Terzo Settore
ven 09 maggio • News

Ripatransone, tra i protagonisti della grande mostra sull’arte italiana anche il maestro Mario Vespasiani
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, seconda edizione della ''Notte Bianco-Rosa dei Bambini''
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

Fashion Show, Marta Jane Alesiani sceglie Ascoli Piceno per presentare la sua nuova collezione ''Full Sapiens''
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, ''Caffè con il sindaco'': appuntamento dedicato ai ragazzi dell'Orto di Paolo
ven 09 maggio • Comunicati Stampa

Al via l'EcoFestival a San Benedetto del Tronto: nuova rassegna di appuntamenti dedicati alla valorizzazione del mare
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, Vigili del fuoco in azione per incendio a pulmino adibito a trasporto disabili
ven 09 maggio • Cronaca

A Centobuchi convegno sulla sostenibilità organizzato dal Gruppo Giovani Soci di Banca del Piceno
ven 09 maggio • Comunicati Stampa
