Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: sostanze esplodenti, 123 candidati hanno sostenuto la prima prova per ottenere l'abilitazione

di Redazione Picenotime

Nella mattinata di Martedì 2 Dicembre si è riunita presso la sede del Comando Sezione Polizia Stradale di Ascoli Piceno la Commissione Tecnica Territoriale in materia di sostanze esplodenti.


Nel corso della seduta si è svolta la prova scritta d’esame, consistente in un test a risposta multipla, per l’accertamento dell’idoneità tecnico-amministrativa per l’abilitazione a: mestiere di fochino; fabbricazione, deposito, vendita all’ingrosso e trasporto di esplosivi; accensione fuochi di artificio; deposito e vendita all’ingrosso/minuta vendita di prodotti esplodenti ovvero trasporto di esplodenti.


Alla prova, alla quale avevano chiesto di partecipare 172 candidati, si sono presentati 123 concorrenti provenienti da diverse regioni d’Italia in considerazione della valenza nazionale dell’idoneità. Al termine della correzione dei test da parte della Commissione, avvenuta subito dopo la consegna degli elaborati, sono risultati idonei 94 candidati i quali accederanno al successivo esame orale che si svolgerà presso la Prefettura di Ascoli Piceno secondo un calendario che verrà successivamente definito.


La Commissione è composta dal Presidente, Viceprefetto, Dirigente d’Area I della Prefettura - UTG di Ascoli Piceno e dai rappresentanti della Questura di Ascoli Piceno, del Comando Provinciale Carabinieri di Ascoli Piceno, del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Ascoli Piceno, dell’Ufficio Provinciale del Territorio-Agenzia delle Entrate di Ascoli Piceno, dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Ascoli Piceno, e dell’AST di Ascoli Piceno.




Riproduzione riservata

Commenti