Pesaro: Cna Cinema, al via il workshop produttori creativi dell’audiovisivo
di Redazione Picenotime
giovedì 12 giugno 2025
Due giorni di workshop (gratuito), organizzati da CNA Cinema e Audiovisivo Marche, all’interno di Sviluppo Cinema, capofila progetto Piceni Art For Job, partner Fondazione Marche Cultura - Marche Film Commission.
Come realizzare un film, cosa sapere, come produrlo, come realizzarlo e soprattutto come distribuirlo ed arrivare al mercato e dunque al pubblico.
È quanto cercherà di approfondire il workshop Produttori creativi dell’audiovisivo organizzato da CNA Cinema e Audiovisivo Marche nell’ambito del progetto Sviluppo Cinema che vede tra i protagonisti Piceni Art For Job (capofila progetto), Fondazione Marche Cultura - Marche Film Commission.
Il workshop si terrà sabato 21 e domenica e 22 giugno nei giorni conclusivi della 61esima Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro.
Sede del seminario (gratuito e aperto a produttori, filmaker, operatori del settore ma anche al pubblico del festival), il Salone Pallerini di Palazzo Gradari, nella centralissima via Rossini, a poche decine di metri dai luoghi del Pesaro Film Festival.
PROGRAMMA:
SABATO 21 GIUGNO
ore 9,00 - 11,00
Storie e mercati
Graziano Diana
Regista, sceneggiatore, produttore
ore 11,00 - 12,30
Nazionale e internazionale
Francesco Gesualdi
Direttore Marche Film Commission
ore 15,00 - 16,30
Le opportunità di sviluppo in Italia e in Europa
Francesco Lattarulo
Produttore cinematografico, commercialista
ore 16,30 - 18,30
Sviluppare con diritto
Leonardo Paulillo
Avvocato dello spettacolo
DOMENICA 22 GIUGNO
ore 9,00 - 11,00
Talk: Si dice Sviluppo, si scrive Distribuzione
ore 11,00 - 13,00
Talk: Sviluppiamo storie e costruiamo imprese
Per iscriversi gratuitamente al workshop: https://sviluppocinema.it/products/workshop-produttori-creativi.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Al Cupra Musica Festival in scena 'La Vedova Allegra' di Franz Lehar con la regia di Paolo Santarelli
mar 15 luglio • Eventi e Cultura

A Montegallo viaggio esplorativo con 'Note di Lavanda': i Monti Sibillini si vestono di profumi e musica
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, iniziati gli allenamenti a Cascia al centro sportivo Magrelli Active
lun 14 luglio • Ascoli Time

Confartigianato Macerata-Ascoli-Fermo: ''Dazi USA, la guerra commerciale porterà solo sconfitti''
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli: Master in Ecodesign ed Ecoinnovazione, presentazione dei prototipi per l’abitare contemporaneo
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto: Unione Sportiva Acli, ''Scacchi in piazza''
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il rione Lame trionfa al 25° Palio del Pattìno
lun 14 luglio • Sport

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri prima del ritiro: “Ho chiesto trasparenza e lealtà. Non mi piace proprio perdere”
lun 14 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, ufficializzato il difensore mancino Manuel Nicoletti. I dettagli del contratto
lun 14 luglio • Ascoli Time

Una presa in carico efficace e personalizzata con la nuova Rete Malattie Infettive della Regione Marche
lun 14 luglio • Salute

Ascoli Piceno: Meeting Progetto CRESCOAdria su scambio buone pratiche per adattamento ai cambiamenti climatici
lun 14 luglio • Eventi e Cultura
