• Comunicati Stampa
  • Grottammare torna su Rai Uno con il suo mare nel noto format estivo ''Camper''

Grottammare torna su Rai Uno con il suo mare nel noto format estivo ''Camper''

di Redazione Picenotime

venerdì 11 luglio 2025

Dopo aver incantato il pubblico televisivo con le bellezze storiche e architettoniche del borgo, la città di Grottammare torna su Rai Uno con il fascino delle sue spiagge.
La produzione del noto format estivo Camper, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 12.00, ha annunciato per lunedì 14 luglio la messa in onda di un secondo servizio registrato a fine giugno.

Intanto, una ulteriore produzione RAI è operativa sul territorio da qualche giorno e proprio questa mattina sono iniziate le riprese per un altro importante format della rete ammiraglia.

Lunedì prossimo, dunque, gli spettatori saranno trasportati sul lungomare, per un viaggio tra spiagge attrezzate, panorami marini e attività all’aria aperta, guidati dall’inviata di Camper Elisa Silvestrin.

Tra le curiosità che hanno destato l’interesse degli autori, la pista ciclopedonale nord, stretta tra il   tracciato ferroviario all’Adriatico. Ad accompagnare l’inviata in una pedalata lungo il percorso è stata la giovane grottammarese Elena Aubert, che ha svolto il ruolo di guida fino al suggestivo monumento del 43° parallelo, posto a segnalare la linea immaginaria che simbolicamente unisce Grottammare ad altre grandi località del mondo.

La nuova esposizione mediatica – ha dichiarato il sindaco Alessandro Rocchi arriva in un momento importante: l’inizio di una stagione in cui la visibilità è un valore strategico. Dopo la puntata del 18 giugno, che ha valorizzato la storia e il fascino del nostro centro storico, oggi Camper torna per raccontare il nostro mare, la nostra accoglienza e le tante possibilità di vivere Grottammare in modo attivo e sostenibile. È un’opportunità per tutto il territorio”. Tutte le puntate della trasmissione sono disponibili su RaiPlay. 

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci