Terremotati dal Papa, c’era anche una rappresentanza di San Benedetto
di Redazione Picenotime
lunedì 09 gennaio 2017
Il 5 gennaio sono partiti all’alba diversi bus organizzati dalla Diocesi di S. Benedetto del Tronto, diretti a Roma, per partecipare all’udienza del Papa in onore delle popolazioni colpite dal terremoto. Tra i fedeli in bus, oltre al Vescovo Carlo Bresciani, il vicario Don Romualdo Scarponi, Don Gianni Croci della Caritas c’era anche l’assessore Antonella Baiocchi in rappresentanza del Comune di S.Benedetto del Tronto.
“Il messaggio del Papa, l'accoglienza che ha riservato alle popolazioni, alle istituzioni dei territori colpiti dal terremoto sono stati atti di grandissima vicinanza e di incredibile spessore spirituale che aiutano a tenere alto lo spirito e rafforzare il coraggio per affrontare il futuro – ha raccontato l’assessore Baiocchi - ero alla mia prima esperienza di contatto con il Papa ed ho avuto la grazia di potergli parlare qualche minuto: è stata un’esperienza struggente ed indimenticabile. Sono grata al Sindaco Piunti per avermi dato l’opportunità di rappresentare la città a questo appuntamento e a Sua Eccellenza il Vescovo Bresciani che l’ha realizzata per la nostra Diocesi”.
“Questo Papa – prosegue Baiocchi - ha una capacità inenarrabile di emanare amore ed entrare nei cuori delle persone. La sua forza è nella semplicità, nel contatto umano libero da sovrastrutture: attraverso lo sguardo diritto agli occhi, il calore della stretta di mano, un abbraccio, parole semplici e ricche di metafore abbatte le barriere e fa sentire ogni persona veramente accolta e di valore. Ogni persona ed ogni professionista del sociale dovrebbe imparare da Lui questa modalità”.
Commenti
Approfondisci

Chicken Road 2 Recensioni: La Verità Nascosta Dietro al Gioco “Gratis”
mer 09 luglio • Curiosità

I CORSI BIENNALI DI PERFEZIONAMENTO: PERCORSI DI ECCELLENZA PER LA FORMAZIONE POST-UNIVERSITARIA DEI DOCENTI DI RUOLO
mer 09 luglio • Curiosità

FCI Marche: tutti ai piedi di Tommaso Cingolani, neo campione italiano strada allievi a Gorizia
mar 08 luglio • Ciclismo

Ascoli Calcio, valutazioni in corso su Carpani. Lo scorso Gennaio firmò un contratto fino al 30 Giugno 2026
mar 08 luglio • Ascoli Time

Montefiore dell'Aso: Polo Museale San Francesco, appuntamento con ''Montefiore da Favola''
mar 08 luglio • Eventi e Cultura

Offida, lezioni e partite libere di burraco a Santa Maria Goretti
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto, torna la ''Camminata al tramonto alla Sentina''
mar 08 luglio • Salute

Accademia Aifas apre le porte ai giovani del territorio con un summer camp gratuito sulla recitazione teatrale
mar 08 luglio • Eventi e Cultura

San Benedetto: parco “Falcone e Borsellino”, donazione per una nuova piattaforma ginnica per disabili
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Asa Ascoli, ottimo inizio di stagione. Brillano le stelle di Giardinieri, Giannelli e Nardocci
mar 08 luglio • Atletica
