01 INTESTAZIONE - vuoto
  • Comunicati Stampa
  • Ascoli Piceno, borse di studio studenti e voucher per chi lavora fuori comune

Ascoli Piceno, borse di studio studenti e voucher per chi lavora fuori comune

di Redazione Picenotime

giovedì 08 aprile 2021

Il Comune di Ascoli Piceno ha voluto ricordare a tutta la cittadinanza che potranno accedere alle borse di studio per la scuola secondaria di secondo grado (anno scolastico 2020/2021) tutti gli studenti residenti ad Ascoli Piceno, frequentanti le istituzioni scolastiche superiori di secondo grado statali e paritarie, appartenenti a famiglie il cui ISEE non sia superiore a € 10.632,94.

La domanda dovrà essere presentata utilizzando l'apposito modello predisposto dalla Regione e dovrà pervenire all'Ufficio Protocollo di questo Ente, secondo una delle seguenti modalità:

- a mezzo pec : comune.ascolipiceno@actaliscertymail.it;

- a mezzo e-mail: protocollo@comune.ap.it;
- solo in caso di assoluta impossibilità di utilizzare le modalità sopraindicate, consegna a mano presso l'ufficio protocollo del Comune, piazza Arringo, n. 7 aperto dalle ore 10 alle ore 12 dal lunedì al venerdì, oppure tramite raccomandata A.R.

Le domande, dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12 di lunedì 17 maggio 2021.

L'Arengo inoltre ha voluto rendere noto che assegnerà dei voucher trasferimenti a favore di specifiche categorie di persone residenti nel Comune, per spostamenti anche al di fuori del territorio comunale, al fine di sostenere il servizio taxi e servizio noleggio con conducente, particolarmente colpito dalla crisi determinata dall'emergenza covid-19 nonché consentire la riduzione del rischio di contagi e le relative conseguenze attraverso una efficace distribuzione e contenimento degli utenti del trasporto pubblico.

Sono individuati come destinatari dell'intervento i residenti nel territorio comunale, anche se accompagnati,  rientranti nelle seguenti categorie:

- soggetti con invalidità pari o superiore al 67%;
- persone fisicamente impedite o a mobilità ridotta anche temporanea;
- donne in stato di gravidanza;
- persone inserite nei percorsi di immunizzazione anti covid, per il raggiungimento dei rispettivi punti di vaccinazione;
- anziani di età pari o superiore ad anni 70;
- persone in difficoltà economica da covid-19, possessori di un ISEE pari o inferiore a  € 14.000,00.

Le domande potranno essere presentate fino e non oltre lunedì 31 maggio 2021 con possibilità di utilizzo voucher entro mercoledì 30 giugno 2021, salvo eventuale proroga da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.


© Riproduzione riservata

Commenti