Palazzina Azzurra, inaugurata la mostra di pittura ''Frammenti di vita''
di Redazione Picenotime
lunedì 13 febbraio 2017
Il 4 febbraio si è inaugurata la mostra di pittura “ FRAMMENTI DI VITA” presso la palazzina azzurra S.Benedetto Tr. In esposizione fino al 15 febbraio con ingresso libero. La mostra si presenta con un cronologico ed incisivo percorso dell’artista dal 2011 ad oggi. Ospiti fortemente volute dall’artista Nadia Portelli la danzatrice e coreografa Maria Magliulo come presentatrice della mostra.
Nadia Portelli: “ Ho sperato Maria mi presentasse la mia prima mostra personale, con il suo modo unico dolce e deciso, in quanto è dalla sua fortunatissima mostra collettiva “MIRACULA CHORUS” (FestivaldelleArtiPiceno patrocinato dal MIBAC) che ho avuto l’occasione di far parte ad eventi artistici come anche mi piace ricordare che sempre grazie a Lei ho partecipato al suo evento al Palazzo dei Capitani ad Ascoli Piceno ad una Kermesse di pittura a danza e musica di cui tutti e 60 artisti presenti ricordiamo. Inoltre volevo regalarle il famoso “tango”, che avevo creato per Miracula Chorus. Grazie a Maria, la sua sensibilità artistica e allo stesso tempo un’impeccabile precisione e competenza nell’organizzare eventi che ho avuto lo slancio di evolvermi e sono arrivata fin qui.”
L’inaugurazione si è svolta tra tanti appassionati di pittura e artisti di ogni genere e resa speciale dalla partecipazione del critico d’arte Mirella Ruggieri, la quale è intervenuta con una sua gradita impressione:
“ Frammenti di vita è un percorso di immagini di pittura ad olio, in tutte le opere leggo traccia di una donna audace, complessa e romantica che si sorprende ogni volta diversa. Una sognatrice. Volti e frammenti di vita a pennellate di getto.”
Al termine dell’intervento dell’esperta Ruggieri, la presentatrice Maria Magliulo ha ringraziato i presenti e salutando tutti ha preannunciato i prossimi appuntamenti prestigiosi con l’arte in città come Firenze, Bologna ed un importantissimo impegno internazionale con la Polonia.
La mostra beneficia del patrocinio del comune di San Benedetto del Tronto.Nadia Portelli, mostra dal 4 al 15 febbraio Palazzina Azzurra, S.Benedetto Tr.
Commenti
Approfondisci

Ascoli, interrogazione al sindaco Fioravanti sulla manutenzione delle strade e dissesto della Provincia
gio 15 maggio • News

Ascoli Piceno, weekend di cultura per scoprire i Musei Civici tra arte, storia, conoscenza e artigianato
gio 15 maggio • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, Museo del Mare aderisce al Gran Tour Musei delle Marche 2025
gio 15 maggio • Eventi e Cultura

Serie C playoff, sorteggiati accoppiamenti dei quarti di finale. Spiccano Crotone-Vicenza e Vis Pesaro-Pescara
gio 15 maggio • Serie C

A Visso tavola rotonda per conservazione della trota mediterranea e del suo habitat: presentate le linee guida nazionali
gio 15 maggio • Comunicati Stampa

Bonsai delle montagne marchigiane: un viaggio tra natura, arte e cultura
gio 15 maggio • Curiosità

Ascoli Piceno: passaggio Giro d'Italia, chiusura anticipata scuole e distribuzione gadget in Viale De Gasperi
gio 15 maggio • News

Ascoli Piceno, regolamentazione circolazione in Via dei Marsi e Via Catone per montaggio gru
gio 15 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, il primo acquisto estivo Bertini non ha convinto. Solo 9 presenze da titolare con 8 ammonizioni
gio 15 maggio • Ascoli Time

Oltre 5000 pazienti europei ogni mese scelgono l’Albania per le cure mediche: il ruolo dell’Albanian Health Agency
gio 15 maggio • Curiosità

Serie C, 1° turno playoff nazionali: impresa della Vis Pesaro a Rimini. Ai quarti anche Pescara, Crotone e Giana Erminio
mer 14 maggio • Serie C
