Grottammare: manutenzioni, lavori in corso al verde urbano
di Redazione Picenotime
giovedì 16 febbraio 2017
Il programma degli interventi per la sicurezza delle aree verdi è ripreso in questi giorni con opere di manutenzione ordinaria e straordinaria in vari luoghi della Città. I lavori rientrano nel Progetto “Verde Sicuro”, iniziato a fine 2014 con l’impegno di rinnovare l’immagine e la funzionalità e garantire la fruibilità in sicurezza degli spazi pubblici, come pinete e parchi gioco.
Opere urbane anche sul fronte della pubblica illuminazione: questa mattina, addetti di Enel Sole hanno provveduto a sostituire i vecchi corpi illuminanti con nuovi elementi in via Ballestra, sulla base della convenzione in essere tra il Comune e l’azienda fornitrice del servizio.
Per quanto riguarda il “verde”, il Servizio Manutenzioni è intervenuto con personale interno in via Bernini, per la ripulitura di un’area incolta di proprietà pubblica e in via Meucci per attività ordinarie di ripulitura dello spazio e straordinarie di potatura di oleandri, lecci e alberi da frutto presenti nell’area verde. Una serie di potature ha interessato le piante di via Copernico e le palme e gli oleandri del Parco ciclistico “Daniela Calise”. Interventi di pulizia e potature sono stato eseguiti anche all’interno delle rotatorie del lungomare e della Statale 16.
“Anche nel 2017 la qualità urbana sarà un pilastro della nostra pianificazione politica – fa sapere l’assessore Stefano Troli – con interventi sistematici di messa in sicurezza e di manutenzione del verde urbano. Nei primi giorni del 2017 è stata completata una serie di lavori avviata a fine 2016 e che comprendeva la pineta di via Cilea e di via Brasile, le palme Washington dell’area Tesino Village. In avvicinamento alla primavera, in questi giorni, si è conclusa un’altra tranche di opere. Nel corso dell’anno, saranno oggetto di intervento la pineta di piazza Kursaal e i pini del Lungomare de Gasperi”.
Sarà un appalto esterno, infatti, ad occuparsi delle due pinete di piazza Kursaal e della pineta del lungomare della Repubblica, insieme a una serie di potature in programma sulle essenze di via Sant’Agostino, nel centro storico.
Commenti
Approfondisci

Giro delle Marche in Rosa, l’australiana Mc Carthy vince la prima tappa
sab 10 maggio • Ciclismo

"Le Ali Invisibili", ennesimo traguardo per il cortometraggio girato nelle Marche
sab 10 maggio • Eventi e Cultura

Castel di Lama, pubblicata graduatoria beneficiari sconto Tari
sab 10 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, 26 gare di campionato per Menna con un gol contro il Milan Futuro. A Marzo contratto prolungato di 2 anni
sab 10 maggio • Ascoli Time

Domus Mare Adriatic Series, Grottammare si prepara ad ospitare il suo primo triathlon
sab 10 maggio • Sport

Ascoli: inaugurato a Piazza Roma 'Ap Dent', il centro odontoiatrico dotato delle migliori tecnologie del settore
sab 10 maggio • News

Ascoli Calcio, la Primavera passa 2-1 a Frosinone e conserva il secondo posto. C'è il Vicenza ai playoff
sab 10 maggio • Ascoli Time

Fondazione Sambenedettese, atto di donazione modale di un software all'Ast di Ascoli Piceno
sab 10 maggio • Comunicati Stampa

''CeramicAscoli'': un grande evento tra arte, tradizione, inclusione e creatività nel cuore del centro storico
sab 10 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, i ringraziamenti della famiglia Giorgi ad un mese dalla scomparsa di Francesca
sab 10 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, Terza Giornata Diocesana di Pastorale Inclusiva alla parrocchia SS Filippo e Giacomo
sab 10 maggio • Comunicati Stampa
